‘PIU’ SICUREZZA STRADALE IN VIA GRAMSCI’

| 28 Maggio 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale di Lecce Andrea Pasquino, della Lista Congedo Sindaco, ci manda il seguente comunicato sulla sicurezza stradale in via Gramsci (nella foto)______

Da diverso tempo alcuni residenti di via Antonio Gramsci sollecitano l’Amministrazione Comunale ad intervenire per rendere la strada meno pericolosa per i pedoni, per quanti ci abitano ed anche per gli stessi automobilisti che vi transitano.

 

Lungo via Gramsci, dove i veicoli percorrono il tratto di strada a velocità sostenuta, generando situazioni di estremo pericolo non solo per i conducenti dei veicoli ma anche per pedoni e ciclisti che percorrono quel tratto di strada, sarebbe importante la realizzazione di strisce luminose, di dossi dissuasori, il potenziamento della segnaletica stradale e degli attraversamenti pedonali, al fine di garantire sia la riduzione della velocità veicolare, sia l’attraversamento in sicurezza dei pedoni. Tale necessità deriva anche dal fatto che in via Gramsci risulta presente un parco giochi frequentato da tante famiglie.

In data 27/05/2020 è stato denunciato sui social l’ennesimo incidente su tale tratto di strada e più precisamente all’altezza del parco giochi, dove una signora per inseguire il proprio nipotino è stata investita da una macchina.

Alla luce delle diverse segnalazioni e lamentele che mi sono giunte, ho provveduto, in data odierna, a protocollare una interpellanza al Sindaco e all’Assessore competente, affinché riferiscano pubblicamente nel merito della problematica su esposta nella prossima seduta del Consiglio Comunale, adottando la soluzione prospettata dal sottoscritto, ovvero formulino idonee e concrete proposte per tutelare la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza.

 

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.