PARCHI SEMIVUOTI, IL FALLIMENTO DELLA BUROCRAZIA

| 9 Giugno 2020 | 1 Comment

(c.l.)______Assicurare più ingressi nei parchi cittadini, anche senza appuntamento. E’la richiesta avanzata all’amministrazione comunale di Lecce dal direttivo cittadino di Cambiamo! che così la motiva: “Questi  polmoni di verde della città sono stati resi semideserti dalla burocrazia online. Essi sono assai vasti, in grado quindi di accogliere, in condizioni di massima sicurezza, senza assembramenti e con distanziamento fisico adeguato, molte decine di persone contemporaneamente.

Abbiamo in questo periodo più volte direttamente constatato che la  Villa Comunale, il Campo Montefusco di Santa Rosa e il  Parco di Belloluogo, in tutti gli orari sono desolatamente semivuoti”.

Pertanto Cambiamo! aggiunge: “Per il bene della salute dei cittadini occorre rendere fruibili queste aree verdi cittadine, pur nel rispetto delle misure di sicurezza, a quante più persone è possibile.

Premesso che la discutibilissima ordinanza 243  del presidente Emiliano nelle linee guida per i parchi afferma che a decorrere dal 25 maggio  occorre ‘Garantire, se possibile,un sistema di prenotazione,pagamento tickets e compilazione di modulistica preferibilmente online al fine di evitare prevedibili assembramenti, prenda atto l’Amministrazione comunale del fallimento, in queste due prime settimane di applicazione , di questo metodo ‘preferibile’ di prenotazione on-line che ha semidesertificato questi bellissimi luoghi, mentre nelle zone della movida, nel centro storico, spesso si creano pericolosi assembramenti incontrollati, e si usino metodi nuovi e  modalità nuove, compatibili con questa sciagurata ordinanza, in attesa che venga abrogata, per regolamentare l’accesso, con ingressi molto più liberi, superando questa sterile impostazione burocratica”.

E così conclude: “Il Coordinamento Cittadino di  Cambiamo è pronto come sempre a collaborare per stabilire le nuove regole per il bene e la tutela della salute dei cittadini”.

 

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ufficio stampa Comune di Lecce - tramite mail ha detto:

    Da lunedì 15 giugno l’accesso al parco Belloluogo, al Campo Montefusco di Santa Rosa e alla Villa comunale non sarà più condizionato alla prenotazione e saranno estesi gli orari di apertura:

    Villa comunale dalle 9 alle 22.30;

    Belloluogo dalle ore 09 alle ore 23;

    Campo Montefusco di Santa Rosa dalle ore 8 alle ore 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.