A LECCE UNA STRUTTURA RICETTIVA DI PRESTIGIO

| 30 Giugno 2020 | 0 Comments

INAUGURATO PALAZZO BN. L’IMPRENDITORE RENE’ DE PICCIOTTO CHIAMA IL SUD ITALIA ALLA RISCOSSA

(g.p.)______Un esempio per il Sud, di come si possa reagire e costruire il futuro, ristrutturando il proprio passato, più che quanto di decaduto rimane ancora fisicamente. Scrollandosi di dosso ataviche quanto ingiustificate rassegnazioni, sul proprio territorio, con le proprie professionalità, il proprio ingegno e il proprio lavoro.

 

La ristrutturazione del ex sede del Banco di Napoli a Lecce, in via XXV Luglio, è compiuta, in tempi record, da domani, mercoledì 1 luglio, apre i battenti il Palazzo BN, hotel di lusso nel cuore del centro storico, aperto ad una clientela internazionale selezionata, certo, ma al servizio pure della Città di Lecce, i cui cittadini potranno liberamente accedere al terrazzo superiore accogliente e panoramico (manca solo questo da finire, questione di pochi giorni).

Le considerazioni dell’imprenditore Renè De Picciotto, con attività in tutto il mondo, ma che da pochi anni ha scelto di stabilirsi nel Salento, quelle riportate sopra, sono una metafora, e sono pure un augurio a tutta la comunità. Le ha espresse questa sera, alla cerimonia di inaugurazione, con taglio del nastro da parte della Madrina, la Signora Adele, sua compagna.

Parole non di circostanza, ma compite e sentite, anche da parte del sindaco Carlo Salvemini, anch’ egli al taglio del nastro, che ha sottolineato come simbolicamente questa inaugurazione segni per Lecce il passaggio dal tempo sospeso della grave crisi legata all’emergenza sanitaria, ad un tempo nuovo proiettato sul futuro migliore.

Cerimonia elegante, ma sobria, senza eccessi e senza retorica. Molto concreta, niente di artefatto e niente di falsamente mondano. Due tartine deliziose alla fine, per l’aperitivo benaugurante, un sorso di vino e di champagne, con un personale di servizio gentile, premuroso ed efficiente, tutto impeccabile, come la struttura.

Un centinaio di invitati, fra i quali abbiamo notato il presidente dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani, la società di calcio di cui De Picciotto è diventato l’azionista di maggioranza; il consigliere regionale Saverio Congedo e tante presenze femminili, ad aggiungere bellezza ed eleganza al luogo e alla serata.

 

Category: Cronaca, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.