PRESENTAZIONI EDITORIALI / IL ROMANZO “La sposa del chiostro” DI SARA FOTI SCIAVALIERE A LECCE VENERDI’ 10

| 9 Luglio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Venerdì 10 luglio, alle 19.00, a Lecce, presso l’ ex Conservatorio Sant’Anna, in via Santa Maria del Paradiso 8,  ci sarà la presentazione del romanzo “La sposa del chiostro di Sara Foti Sciavaliere(nella foto) recentemente edito da Il Raggio Verde (182 pagg 15 euro).

Dialoga con l’autrice la giornalista Antonietta Fulvio.
La presentazione sarà introdotto da una breve visita sui passi di alcuni personaggi nella Lecce tra Settecento e Ottocento  (la partecipazione è gratuita, ma a numero limitato pertanto è preferibile prenotarsi su WhatsApp al 347 1917943: partenza della visita guidata da Piazzetta Castromediano, alle ore 18).

Come informano le note editoriali, si tratta di “un intreccio avvincente e una lettura fluida e appassionante che attraversa i luoghi e accompagna il lettore sorprendendolo fino alla fine. La narrazione è incentrata sulla figura di Virginia Bentivoglio, una filia matris ignotae, che per sconosciute ragioni incontra la benevolenza di Madre Matilde, l’Abadessa del monastero delle Benedettine di Lecce, la quale la vorrà con sé tra le educande dai nobili natali e le maldicenze bisbigliate nel silenzio del chiostro. Ambientato a cavallo tra XVIII e XIX secolo, le vicende dei protagonisti si inseriscono nel contesto storico che scaturisce dal burrascoso periodo repubblicano del 1799 fino alla cacciata dei francesi nel maggio 1802”.

 

______

LA RICERCA nel nostro articolo del 25 febbraio scorso

IL ROMANZO DI ESORDIO DI SARA FOTI SCIAVALIERE, “piacevolissimo, avvincente e intrigante”

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.