AL VIA TEST DI AMMISSIONE ALL’UNISALENTO

| 27 luglio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______L’Università del Salento comunica che sono al via i test di selezione per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Scienze Biologiche (200 posti), Biotecnologie (120 posti) e Scienze Motorie e dello Sport (180 posti) del DiSTeBA – Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientali.

I relativi bandi e tutti i dettagli utili sono disponibili su http://www.scienzemfn.unisalento.it/news/-/news/viewDettaglio/65217189/834089

 

I test si svolgono con il sistema online Tolc@Casa – Test OnLine CISIA: «Si tratta di un sistema sempre più diffuso a livello nazionale», spiega il Delegato all’Offerta Formativa Attilio Pisanò, «che consente ai nostri futuri studenti un percorso di formazione online utile ad affrontare nelle migliori condizioni i test selettivi. Già utilizzato con successo negli anni da altri Dipartimenti del nostro Ateneo, quest’anno per la prima volta è utilizzato anche per le selezioni del DiSTeBA».

Questi i dettagli dei test di accesso:

“Biotecnologie” e “Scienze Biologiche”
Test utilizzato: CISIA TOLC-B https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-biologia/home-tolc-b/

Date: 29  e 30 luglio; 24, 25 e 27 agosto, 8 settembre 2020

 

“Scienze Motorie e dello Sport”
Test utilizzato: CISIA TOLC-F https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-farmacia/home-tolc-f/

Date: 28 e 29 luglio; 4 settembre

 

La prova valuterà la preparazione iniziale e concorrerà, con il voto del diploma, al punteggio complessivo di ammissione. Un “bonus” di 2 punti sarà assegnato alle domande di ammissione pervenute a UniSalento entro il 31 luglio, e di 1 punto per le domande pervenute entro il 31 agosto (per “Scienze Biologiche” e “Biotecnologie”) o entro il 7 settembre 2020 (per “Scienze Motorie e dello Sport”) .

Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito di Ateneo entro il 22 settembre 2020.

 

Category: Costume e società

Lascia un commento