FOCOLAIO A MURO LECCESE, L’ANNUNCIO DEL SINDACO

| 10 agosto 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Il sindaco di Muro Leccese Antonio Lorenzo Donno (nella foto) ha annunciato ieri tramite Facebook la scoperta di cinque giovani risultati positivi al virus e ha informato sulla situazione con due successive comunicazioni, eccole:

  • Oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata di un nostro concittadino, che, di ritorno stanotte da un viaggio, cautelativamente e a proprie spese, ha deciso di fare il tampone al TEST COVID-19. Purtroppo il risultato è stato positivo.
    Attualmente è in isolamento e sono stati ricostruiti i rapporti avuti durante il viaggio.
    Preciso che non ha avuto contatti con nessun concittadino murese.
    La situazione è comunque sotto controllo.
    NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!!!
  • Riesco a scrivere solo ora dopo un pomeriggio ed una serata piena di contatti.
    Purtroppo, oggi ho avuto conferma che, tra i ragazzi che hanno partecipato al viaggio (dieci, andati in vacanza in Grecia dopo aver conseguito la maturità), al momento, ne risultano contagiati 5. Due sono di Muro, gli altri di paesi limitrofi. Ma questo poco importa, perché tutti siamo sulla stessa barca.
    I ragazzi non contagiati comunque sono stati messi in quarantena, come anche tutti i familiari dei contagiati, nonché le persone che, eventualmente, sono state in contatto.
    Per domattina, alle 9,30 (oggi, ndr), ho convocato una riunione urgente del Centro Operativo Comunale per garantire massima attenzione.
    Vi chiedo di stringerci intorno alle famiglie di questi nostri giovani in un virtuale abbraccio, cercando di evitare di additare o colpevolizzare. Sono questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare di essere ‘Comunità.’
    Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 7 agosto scorso

REPORT AGGIORNATO AD OGGI DELL’ASL DI LECCE SULLA SITUAZIONE COVID 19 NELLA NOSTRA PROVINCIA

Category: Cronaca

Lascia un commento