DALL’ANAS UN OBBLIGO INOPPORTUNO

| 12 Novembre 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere regionale Paolo Pagliaro, presidente del Movimento Regione Salento, ci manda il seguente comunicato______

Obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo nel Salento ed in modo particolare in provincia di Lecce? Pensavo fosse uno scherzo per due motivi: il primo perché non mi sembra che nel nostro territorio il rischio di nevicate o formazione di ghiaccio sulle strade sia così elevato, anzi fortunatamente le temperature sono primaverili e nemmeno autunnali o invernali per gran parte dell’anno; ed il secondo perché penso che non è giusto e nemmeno logico chiedere un ulteriore sacrificio economico alle famiglie salentine ed ai lavoratori salentini per un argomento che non ha basi solide.

Il modo più semplice e meno costoso per adeguarsi è rappresentato dall’acquisto delle catene e comunque sarebbe una spesa imprevista in un momento storico in cui tutto si dovrebbe fare tranne che chiedere ulteriori sacrifici economici.
A tal proposito credo che l’ordinanza di Anas Puglia sia del tutto inopportuna quindi auspico che sia rivista e corretta.
Praticamente entrerà in vigore il 15 novembre e sarà valida fino al 15 aprile e gli automobilisti rischiano una multa fino a 169 euro. Così non va bene.

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.