VIGILIA DI CITTADELLA-LECCE. SI GIOCA A RITMO CONTINUO, IN CAMPO MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE, ORE 15.00

| 29 dicembre 2020 | 0 Comments

(m.a.)______

Ultimo atto del 2020 per il Lecce, pronto a volare questo pomeriggio direzione  Veneto, in cui sarà impegnato nella giornata di domani, mercoledì 30 dicembre. contro il Cittadella, stadio Tombolato, fischio di inizio alle ore 15.00.

Cittadella (nella foto) è trenta chilometri da Padova, e ha ventimila abitanti.

I salentini, dopo un mese negativo, sono tornati al successo la scorsa domenica contro il Vicenza , gara in cui la prestazione offerta non è stata delle migliori, ma come  si sa, vincere aiuta a consolidare autostima e consapevolezza.

 

Gli avversari, nonostante siano martoriati dal Covid negli ultimi giorni, sono una compagine  di spessore, senza dubbio fra le più organizzate dell’intero torneo, basti pensare che hanno spesso concluso le passate stagioni a ridosso delle prime posizioni, sfiorando a più riprese  la promozione nella massima serie.

Al momento, con due  partite in meno, occupano la terza posizione  in classifica per un totale di 26 punti. In tredici apparizioni, hanno timbrato il cartellino 25 volte, con soli 11 gol al passivo.

Sarà importante, pertanto, per i giallorossi   approcciare la gara col piglio giusto e continuare a macinare  punti.

Vediamo come si stanno preparando le due formazioni:

LECCE.

CONVOCATI: Il tecnico Salvatore Lanna, vice di Corini, ha convocato 23 giocatori per la gara contro il veneti. Si rivede Dermaku, assente dalla gara contro il Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI: I giallorossi dovrebbero scendere in campo col solito 4-3-1-2. Davanti a Gabriel, ci saranno Adjapong, Lucioni, Meccariello e Calderoni, con quest’ultimo in ballottaggio con Zuta.

A centrocampo, ai lati di Tachtsidis, dovrebbe tornare titolare Henderson insieme allo sloveno Majer.

Nel reparto avanzato, Mancosu sulla trequarti  a supporto di Coda e Stepinski. In questa zona di campo, a causa di diverse assenze che vedremo fra poco, scelte obbligate per mister Corini.

INDISPONIBILI: non saranno della gara gli infortunati Falco, Pettinari, Lo Faso, Felici, Rodriguez, Vigorito e il non convocato Pierno.

 

CITTADELLA:

In alto mare gli undici titolari di Roberto Venturato, martoriati dal Covid negli ultimi tempi.

Nella giornata di ieri si sono sottoposti ad un ciclo di tamponi, terminati i dieci giorni di isolamento fiduciario, nove componenti del gruppo squadra, ad esclusione dei tre positivi riscontrati a Reggio Calabria.

I negativi sono Benedetti e Frare, che torneranno a disposizione dopo la gara coi giallorossi, ancora positivi gli altri.

L’arbitro del match sarà il romagnolo Marco  Piccinini, mentre gli assistenti saranno Grossi e Saccenti.  Come quarto uomo è stato designato Illuzzi.

 

Dunque, appuntamento per domani, mercoledì 30 dicembre, al Tombolato di Cittadella. La gara sarà trasmessa esclusivamente sulla PAY TV DAZN.______

LA RICERCA nel nostro articolo di questa mattina

L’ESITO DEGLI ACCERTAMENTI DI PABLO RODRIGUEZ

 

Category: Sport

Lascia un commento