UNA STRUTTURA ALBERGHIERA DISPONIBILE A LECCE PER L’ASSISTENZA AI COVID POSITIVI NON UTILIZZATA

| 6 Gennaio 2021 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce Giacomo Carlesi ci scrive (inoltreremo a parte la sua lettera direttamente ai rispettivi uffici – stampa dell’ Asl e della Prefettura)______

Sono il proprietario e gestore dell’Hotel Zenit Salento a Lecce, mi rivolgo al vostro giornale perché lo scorso Novembre avete pubblicato un articolo comunicando che il mio albergo diventava Covid Hotel.

Adesso vorrei informarvi che a partire dal 13 Gennaio la Protezione Civile ha disdetto il servizio per mancanza di richieste da parte dell’ASL di Lecce.

 

Da quando è stato attivato il Covid Hotel, l’unico nella provincia di Lecce, l’ASL ha mandato solo 5 persone, inoltre da circa 3 settimane non abbiamo nessun ospite.

Purtroppo non credo che questa situazione sia dovuta ad una diminuzione dei casi nella Provincia di Lecce, i numeri giornalieri dei nuovi casi positivi sono sotto gli occhi di tutti.

Da quando è stato attivato il servizio ho ricevuto personalmente molte chiamate di persone positive che avevano bisogno di auto isolarsi presso il mio Hotel perché non erano nelle condizioni di farlo a casa propria, purtroppo non sono io che decido chi ospitare.

Sono deluso che il mio sforzo di mettere a disposizione una struttura alberghiera per alleggerire la pressione sugli ospedali e magari poter aprire altri reparti NoCovid al momento chiusi non sia stato utilizzato.

Ci tengo a precisare che L’Hotel Zenit da quando è stato costruito e avviato dalla mia famiglia nel 1986, non ha mai chiuso neanche per un giorno, siamo rimasti aperti anche durante il primo lockdown di Marzo – Maggio, perché avevamo comunque delle convenzioni con aziende fidelizzate che ci permettevano di coprire i costi, e volevamo garantire un servizio a delle persone in difficoltà che non riuscivano a rientrare nella propria casa.

La mia decisione di sospendere l’attività e diventare Covid Hotel non è stata dunque presa per ragioni economiche ma per aiutare concretamente la mia città.

Vorrei fare un appello tramite il vostro giornale affinché si faccia chiarezza su quale sia esattamente la procedura di accettazione e le persone sappiano chi chiamare all’ASL di Lecce per poter usufruire di questo servizio.

Sono a disposizione anche telefonicamente per ulteriori chiarimenti

Grazie

Distinti Saluti

Giacomo Carlesi

Amministratore Unico Comfort Srl

Tel. 3294314926______

LA RICERCA nel nostro articolo del 16 novembre scorso

A LECCE HOTEL PER POSITIVI AL COVID IN ISOLAMENTO

 

Category: Costume e società, Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.