NOVITA’ EDITORIALI / ESCE “Dal buio alla luce” DI SANDRA GNONI: “Attraverso questa testimonianza, spero di poter essere un minuscolo strumento d’aiuto, per chi come me ha vissuto un periodo buio della propria esistenza”

| 1 Febbraio 2021 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

È così raro che una giovane abbia ‘visto la luce’ e che decida di raccontare la sua storia, che segnaliamo questa recente pubblicazione. Che poi questa ragazza si diletti a disegnare e dipingere, offre un’ulteriore attrattiva per la diffusione e la pubblicizzazione di questo libro.

 

Una storia di conversione e di rinascita e poi l’incontro con il Santo Padre: è fresco di stampa il volume “Dal buio alla luce. Testimonianza di vita vissuta raccontata con i colori della fede” a cura della giovane di Parabita, Sandra Gnoni. Il lavoro è stato pubblicato nei giorni scorsi dalla Casa editrice “Tau”.

 

L’autrice si trova a vivere un’esperienza assurda in cui il buio l’avvolge nella sua gelida morsa. L’aiuto di un sacerdote le consentirà di ricomporre i puzzle della sua vita, trovare risposte autentiche agli episodi sconcertanti vissuti e di mettersi in cammino di fede. Poi, un sogno ricorrente la porta in piazza San Pietro a Roma per partecipare all’Udienza Generale il 25 settembre 2019. Con l’occasione, la giovane artista dona a Papa Francesco un ritratto su tela raffigurante il Gesuita argentino.

“Attraverso questa testimonianza, spero di poter essere un minuscolo strumento d’aiuto, per chi come me ha vissuto un periodo buio della propria esistenza. Ringrazio per la preziosa collaborazione l’Arcivescovo Metropolita di Lecce Monsignor Michele Seccia, il dottor Franco Giordani Console d’Italia in Dortmund e il giornalista Giuseppe Fracasso, il quale mi è stato a fianco per la pubblicazione di questo volume”-  afferma l’autrice e pittrice Sandra Gnoni.

 

A causa dell’attuale emergenza sanitaria, la presentazione del libro al momento è sospesa: è stata rinviata per i prossimi mesi.

 

La pubblicazione è pure disponibile in edicola e nelle principali librerie cattoliche italiane e su www.LibreriadelSanto.it .

A partire dal prossimo 9 febbraio, sarà possibile prenotare le copie del libro anche su Amazon.

 

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.