ANTEPRIMA DI LECCE-VIRTUS ENTELLA, MARTEDI’ 2 ORE 19.00 / SIAMO ENTRATI NEL CLOU DEL CAMPIONATO, ADESSO I PUNTI COMINCIANO A DIVENTARE PESANTISSIMI

| 1 Marzo 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

A poco meno di due giorni dal pareggio beffa maturato a   Pescara, è già vigilia di campionato per il Lecce, impegnato nella giornata di domani al Via del Mare alle ore 19.00  contro la Virtus Entella di Vincenzo Vivarini , compagine fanalino di coda  del torneo  cadetto.

La squadra, dopo un periodo positivo dal punto di vista dei risultati, con due successi , era sul punto di portare a casa la terza affermazione consecutiva, che avrebbe ulteriormente accorciato il divario con i primi posti, dal momento che neppure  tutte le altre pretendenti al salto di categoria hanno vinto.

Invece, il match contro  gli  abruzzesi, al netto del gol in fuorigioco, complice un atteggiamento poco propositivo e dimesso , non ha permesso di fare risultato pieno.

Inevitabilmente è finito sul banco degli imputati mister Eugenio Corini, ritenuto responsabile da molti di non aver saputo infondere ai suoi ragazzi la giusta aggressività e cattiveria, con, inoltre, alcune scelte tattiche discutibili.

Obbligatorio, dunque, riscattarsi già da domani, in un match ancora una volta sulla carta abbordabile, il penultimo prima degli scontri diretti, anche perché siamo ormai entrati nel clou della stagione, e i punti cominciano a pesare.

 

Vediamo ora le possibili  scelte dei due allenatori:

LECCE.

INDISPONIBILI: Non saranno della gara Calderoni, Dermaku, Pisacane, Vigorito e Listkowski, mentre torna a disposizione Nikolov.

 

PROBABILE FORMAZIONE: Mister Eugenio Corini ha annunciato in conferenza la possibilità di effettuare alcune  rotazioni.

Il Lecce, dunque,  dovrebbe scendere in campo col consueto 4-3-1-2, con Maggio, che potrebbe rifiatare lasciando il posto a  Paganini, Lucioni, Meccariello e Gallo,  ballottaggio con  Zuta.

A centrocampo dovrebbero agire Hjulmand, Tachtsidis e Bjorkengren, senza dimenticare  Henderson e Majer.

Nel reparto avanzato Mancosu potrebbe tornare titolare titolare sulla trequarti a supporto del duo Coda-Rodriguez.

Neppure qui sono esclusi  avvicendamenti, con Stepinski o Pettinari che potrebbero rappresentare delle soluzioni alternative dal primo minuto.

 

Curiosità: domani, prima della gara,  capitan Mancosu (nella foto di copertina) riceverà dal presidente Saverio Sticchi Damiani  una maglia celebrativa per l’importante traguardo, raggiunto contro il Cosenza,  dei cinquanta gol realizzati in giallorosso.

 

 

VIRTUS ENTELLA

Mister Vincenzo Vivarini per la gara del Via del Mare dovrebbe optare per un 4-3-1-2, con Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Costa a protezione di Russo.

Sulla linea mediana potrebbero agire Brescianini e Koutsoupias ai lati di Paolucci, mentre in avanti Schenetti agirà a supporto della coppia offensiva Brunori-Capello (o De Luca).

 

Darà il via alle ostilità il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Gianluca Sechi di Sassari.

Come quarto uomo è stato designato, invece, Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.

 

Si gioca domani, martedì 2 marzo,  allo stadio Via del Mare di Lecce alle ore 19.00. Diretta tv esclusivamente sulla pay tv Dazn.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.