LA NOTTE FOLLE DI UN GIOVANE ALBANESE

| 11 Marzo 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Senza patente di guida, ubriaco e drogato, questa notte un giovane albanese di 19 anni, del quale gli inquirenti non hanno fornito le generalità, non si è fermato all’ALT che gli avevano intimato gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Taurisano, in servizio di controllo del territorio.

La Volante si è messa subito all’inseguimento dell’ Alfa Romeo 147, che cercava di fuggire per le strade del paese, per poi dirigersi verso Ugento prima, e Torre San Giovanni poi, sempre a folle velocità, con sorpassi azzardati e a volte pure contromano.

Fino a che non si è schiantata con il guard rail stradale in contrada Artanisi.

Provvidenziale l’intervento dei Poliziotti, sopraggiunti poco dopo, che hanno spento le fiamme nel  frattempo sviluppatesi a bordo e liberato una ragazza, rimasta intrappolata fra le lamiere contorte.

Il bilancio è fortunatamente lieve: solo una della tre ragazze, tutte minorenni, a bordo è rimasta ferita, ma senza gravi conseguenze, ed è stata curata all’ospedale di Tricase (nella foto), dove è stata portata da un’ambulanza del 118.

E’ rimasto lievemente ferito anche l’altro ragazzo, un ventiduenne di Casarano, prelevato dal papà nel frattempo sopraggiunto, il proprietario del mezzo praticamente demolito, e per giunta, si è scoperto dopo, senza copertura assicurativa, quindi posto sotto sequestro.

Tutti e quattro sono stati multati per inosservanza alle norme anti-Covid.

Peggiore la sorte del conducente, specie dopo i controlli cui è stato sottoposto, sanzionato in via amministrativa per varie violazioni, e denunciato a piede libero in sede penale per tutta una serie di reati, dalla guida in stato di alterazione psico-fisica, alla resistenza a pubblico ufficiale.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.