MODA UOMO 2021: COME IMPARARE A VESTIRSI BENE E CON STILE

| 27 Marzo 2021 | 0 Comments

Alcuni consigli pratici per scegliere i capi moda uomo da inserire nel vostro guardaroba e alcune regole base per vestirsi con stile e creare il look perfetto.

Abbinare vestiti e accessori, per alcuni, può essere una cosa semplice. Gusto e stile, infatti, sono spesso doti innate. Se non siete tra quelli che hanno avuto la fortuna di ereditarle, non tutto è perduto. Potete comunque imparare a vestirvi bene secondo i canoni della moda uomo 2021.

 

Prima di tutto, è importante capire quali capi non possono mancare nel vostro guardaroba. La camicia slim nelle tinte più versatili come l’azzurro e il bianco. La polo in cotone, per le occasioni che richiedono un look meno formale. E poi il pullover – ideale sia come sottogiacca in ufficio sia per un’uscita in città –, il blazer versatile e adatto a completare ogni outfit, il pantalone classico in cotone stretch e l’immancabile jeans blu urbanwear.

Nello store online di Boggi Milano, il marchio di abbigliamento casual uomo sempre al passo con le ultime tendenze moda, troverete tutti i capi elencati finora. Potrete creare outfit sobri per il lifestyle moderno, scegliendo tra una proposta molto ampia e variegata.

 

Se siete uomini dalla personalità forte e decisa, provate a puntare su capi e accessori che sottolineano questo lato del vostro carattere. Magari creando abbinamenti con contrasti più marcati oppure giocando con le texture e la fantasia dei tessuti. Se invece siete tra quelli che non amano catalizzare gli sguardi, optate per soluzioni più misurate, su tinte neutre e linee casual.

 

In ogni caso, la regola base rimane per vestirsi bene sempre la stessa. Non esagerate con l’indossare troppi colori e non sottovalutate l’importanza di dettagli. Gli accessori eleganti come cravatte, pochette in seta e gemelli completano l’outfit in occasioni che richiedono la giusta dose di stile ed eleganza. Bretelle, cinture in pelle, sciarpe e cappelli sono perfetti quando il dress code richiede un look casual che mixa capi urban e sporty dallo stile ricercato.

 

Poiché sono proprio i dettagli a fare la differenza, spendiamo qualche parola in più sull’abbinamento degli accessori. No ai calzini bianchi, specialmente a quelli in spugna, se non state praticando attività sportive; preferite invece colori che tengano in considerazione il colore delle scarpe e del resto dell’abbigliamento. Se indossate una pochette, ricordate che deve essere di un colore diverso da quello della cravatta. Anche qui, per andare sul sicuro, vige la regola della semplicità: il bianco è una scelta sempre azzeccata.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.