CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 6 Aprile 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

Come di consueto, vediamo insieme i  commenti dei protagonisti dopo la vittoria del Lecce a Pisa, gara che ha sancito il sesto successo di fila, record assoluto in Serie B, che permette ai giallorossi di consolidare ancora di più  il sogno della promozione diretta in A.

 

EUGENIO CORINI (ALLENATORE LECCE, NELLA FOTO): “Sono queste le gare complicate, dove l’avversario ha qualità e intraprendenza. Abbiamo fatto un primo tempo importante dove siamo stati bravi a non andare sotto, nonostante sia mancato qualcosa dal punto di vista del gioco. Nel secondo tempo siamo stati bravi, abbiamo giocato palla e creato situazioni per andare in vantaggio. I nostri numeri sono importanti, abbiamo creato delle basi per regalare un sogno ai tifosi. Non dobbiamo però mollare nelle ultime sei finali”.

MASSIMO CODA (ATTACCANTE LECCE, NELLA FOTO): “Reputo questa una delle gare più fastidiose della stagione, la classica partita che può essere decisa solo da un episodio, come effettivamente è stato. Quello che conta è averla portata a casa, seppur non meritatamente come in altre occasioni. La classifica capocannonieri? Voglio vincerla…..”.

 

CORRADO LIGUORI(VICEPRESIDENTE LECCE, NELLA FOTO). Ecco il commento del numero due giallorosso direttamente dal suo profilo Facebook:

“Partita molto difficile, di quelle la cui vittoria vale doppio …
Consolidiamo il secondo posto consapevoli della nostra forza ma anche delle difficoltà che ci attendono da qui alla fine ..
Con umiltà, determinazione e spirito di gruppo prepariamoci alle prossime 6 finali !
Felici per avervi fatto passare una Serena Pasqua e Pasquetta nonostante il periodo, godiamoci la sesta vittoria consecutiva che rappresenta un record assoluto in una già di per se importante storia …”.
SI DECOLLA VERSO LA…..SERIE A?
Eccovi la foto di gruppo, tratta dal profilo Instagram della società, della squadra in attesa di decollare da Pisa per fare ritorno nel Salento. Chissà se questa vittoria possa anche rappresentare il decollo verso il sogno…..ai posteri l’ardua sentenza……
ALESSANDRO DE VITIS (CENTROCAMPISTA PISA): “Risulta difficile commentare questa sconfitta, perchè di fatto, abbiamo concesso un tiro in porta da fuori area e il calcio di rigore. La prestazione è stata positiva, peccato per gli episodi….”.
ALTRI RISULTATI:
Vediamo i risultati maturati negli altri campi per quel che riguarda la zona promozione.
Pari col risultato di 1-1 fra Cittadella e Reggina. Stesso risultato fra Monza e Pescara.
La gara fra Empoli e Chievo non si è disputata a causa del focolaio Covid sviluppatosi in casa toscana.
Nel posticipo in tarda sera a Salerno Salernitana batte Frosinone 1 a 0.
In testa, c’è sempre l’Empoli, anche con due partite in meno, con 59 punti. Il Lecce è secondo, ad un punto dalla capolista e con un margine di quattro punti sulla terza.
Salernitana, Monza, Venezia, Spal, Cittadella e Chievo sono al momento le squadre in pool position per i play off; devono guardarsi le spalle da Brescia, Vicenza e Reggina che possono ancora competere per accedervi.
Tutti di nuovo in campo, da venerdì a lunedì prossimo, nel fine settimana, per giornata numero 33, quattordicesima di ritorna, sei al termine del campionato: il Lecce ospita al Via del Mare la Spal sabato 10 alle 14.00.______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.