GIOVANE PAKISTANO ARRESTATO PER FURTO

| 26 Maggio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Sezione Volanti della Questura di Lecce (nella foto) hanno arrestato ieri Adnan Ibrahim, 36 anni, di nazionalità pakistana, già beneficiario di un permesso di soggiorno per scopi umanitari, con l’accusa di furto in abitazione.

Nella ricostruzione degli inquirenti, il giovane alle prime luci dell’alba, ha suonato ai citofoni di due appartamenti posti al piano attico di due condomini adiacenti del quartiere Rudiae, con l’intenzione di potervi accedere, non si è accorto che all’interno vi erano i proprietari, i quali, probabilmente impauriti, non rispondevano.

La mancata risposta faceva credere al giovane che gli alloggi fossero vuoti e quindi si introduceva sulle terrazze di pertinenza dei due appartamenti, cercando di entrare.. A questo punto i proprietari hanno chiamato immediatamente il 113.

Così poco dopo  sono arrivati gli agenti, che lo hanno bloccato il ladro mentre stava ancora tentando di introdursi nel secondo appartamento.

Inoltre il giovane è stato accusato  di essere il responsabile di diversi episodi, anche abbastanza gravi, di danneggiamento e furto e anche danneggiamento a mezzo incendio avvenuti in città nelle ultime settimane.

Considerati i numerosi precedenti, il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce ha disposto che fosse rinchiuso nel carcere di Borgo San Nicola.

La Divisione Immigrazione della Questura di Lecce aveva già avviato le procedure per la revoca del permesso di soggiorno.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.