ARRIVEDERCI A CASA ITALIA PARIGI 2024

| 8 agosto 2021 | 0 Comments

(Rdl)_________Con la cerimonia di chiusura di pochi minuti fa, cala il sipario su Tokyo 2020, le olimpiadi disputate, e meno male, da due settimane a oggi, in questa estate 2021.

Un’edizione andata a buon fine, nonostante i tanti timori e i tanti problemi, pure con risultati eccellenti, ha vinto lo sport su tutto e tutti.

Per l’Italia, poi, come abbiamo raccontato giorno per giorno, spesso ora per ora, un’edizione memorabile, la più bella di tutte.

Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Martina Santandrea, le così dette ‘farfalle’ azzurre,  bronzo nella ginnastica ritmica, hanno fatto in tempo a portare la quarantesima medaglia.

Un bilancio sontuoso, 10-10-20, di cui essere tutti orgogliosi, e su cui costruire i successi futuri.

Nella classifica per Nazioni del medagliere, vinta in extremis dagli Usa sulla Cina con 39 oro a 38, l’Italia è decima, ma praticamente appaiata alla nona, la Germania, e all’ottava, la Francia, con dieci medaglie d’oro.

Appuntamento per casa Italia olimpica più da vicino, nello spazio, ma anche nel tempo, in quanto la prossima edizione sarà a Parigi fra tre anni.

Category: Sport

Lascia un commento