MOSTRE D’ARTE / ROSSANI IN “La giusta luce dei colori”

| 3 settembre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______

«Ho tentato di tradurre in segni visibili, confrontabili, verificabili, correggibili, l’ansia frenetica di un’attesa connaturata al passaggio, al viaggio, alla scoperta. Attesa cominciata non so quando; attesa finora senza approdo.

Il filo centrale, continuo, ininterrotto, fluente, fu, e continua ad essere, la poesia: nella ricerca combattiva di forma/contenuto, di segno/valore, di significante/significato.

Nacque, e si sta ancora dipanando, una storia lunga una vita. Come una geometria, vissuta e disegnata, con intersezioni di spazi illogici, di salti linguistici e progressioni ritmiche, che ritengo, presuntivamente, di inusuale fattura».

Lunedì 6 settembre, alle 19.30, a Lecce, al Fondo Verri, via Santa Maria del Paradiso 8, ci sarà l’inaugurazione della mostra personale di pittura di Ottavio Rossani (nella foto ) “La giusta luce dei colori”. Insieme all’autore, interviene Lucio Galante, critico e storico dell’arte.

 

Ottavio Rossani, ha 77 anni,  giornalista, scrittore, poeta, pittore, è di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, e risiede a Milano.______

 

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 12 settembre, con orario 18.00 – 21.00.

E’ realizzata e promossa dal Fondo Verri di Lecce.

Il catalogo è edito da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

Category: Cultura, Eventi

Lascia un commento