IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI B. IL LECCE RISALE

| 26 settembre 2021 | 0 Comments

( . )_______La sesta giornata divisa in due blocchi, a orari a seguire, fra sabato e domenica.

Nel primo pomeriggio del sabato, il risultato più importante è la vittoria, la terza di fila, del Lecce a Cittadella, 1 a 2, di cui abbiamo riferito a parte a caldo, e in seguito con i commenti dagli spogliatoi.

Vittoria esterna anche del Brescia ad Ascoli, 1 a 3, con la prime posizioni della classifica in continua evoluzione.

Vittoria casalinga del Monza, 3 a 1 in rimonta sul Pordenone, mentre Como e Benevento pareggiano per 1 a 1.

Poi Reggina – Frosinone finisce a reti bianche, mentre il derby calabrese Cosenza – Crotone va ai padroni di casa, vittoria per 1 a 0, gol partita di Carraro a un quarto d’ora dalla fine.

 

Primo punto per l’Alessandria, che in apertura del blocco domenicale pareggia 1 a 1 a Perugia.

1 a 1 anche a Parma della capolista Pisa, al primo pareggio, dopo cinque vittorie iniziali di fila, con il giovane bomber Lucca ancora in gol.

 

Andiamo on line di domenica pomeriggio, aggiorneremo successivamente nella notte, quando ci saranno i risultati delle due ultime partite in programma, Vicenza – Cremonese e Ternana – Spal, il quadro della situazione, che comunque al momento è già abbastanza delineato.

 

Meritatamente in testa alla classifica c’è il Pisa, a 16 punti, seguito dal Brescia a 14, con quattro vittorie e un pareggio.

Nonostante la sconfitta, l’Ascoli è terzo, a quota 12, appena un gradino dietro Lecce e Benevento appaiate a 11 punti.

 

Col quinto gol di oggi, Lucca del Pisa raggiunge Corazza dell’Alessandria e Mulattieri del Crotone, fermi a cinque marcature.

 

La settima giornata apre venerdì 1 ottobre, alle 20.30, con il ritrovato Lecce che ospita al Via del Mare il sempre ambizioso Monza.

Fra gli incontri di sabato 2, spiccano la partita interna della capolista Pisa, che ospita la Reggina, che ha 10 punti ed è anch’essa imbattuta, e quella di Crotone, dove i padroni di casa si trovano in una brutta situazione di classifica e attendono l’altalenante e imprevedibile Ascoli.

Fra quelli di domenica, il derby lombardo fra Brescia e Comoi.

Poi ci sarà una nuova sosta per gli impegni delle Nazionali e si riprenderà sabato 16 ottobre, giusto il tempo per tutte le squadre di rifiatare un attimo ( nella foto, la sala fisioterapia dell’ Acaya Golf Resort  a casa Lecce), anche mentalmente, e di fare un primo bilancio di questo avvio di stagione._____

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO nella notte

La Cremonese sale al terzo posto, a 12 punti, dopo la vittoria in trasferta a Vicenza, 0 a 1, con i Veneti sempre a 0 punti, unica squadra ad aver sempre perso.

La matricola Ternana batte 1 a 0 la titolata ed accreditata Spal, e la affianca a 7 punti.

 

 

 

 

Category: Sport

Lascia un commento