TRANSENNE PUBBLICITARIE, L’AGENZIA TORINESE AVIP DIFFIDA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CONTROLLO DEL COMUNE DI LECCE

| 24 Novembre 2021 | 1 Comment

(Rdl)_______ “A quanto pare ho ricevuto una diffida dall’avvocato di Avip SRL”.
E quanto scrive sulla sua pagina Facebook il Presidente della Commissione Controllo del Comune di Lecce l’avvocato Giorgio Pala.
E poi aggiunge: “Ricordate la questione delle transenne parapedonali spuntate come funghi nella nostra Città e diventate spazi pubblicitari, a fronte di un canone concessorio bassissimo?
Insomma, mi si diffida a desistere dal diffondere ulteriori note sulla vicenda, in caso contrario Avip procederà davanti alle sedi giudiziarie.
Tradotto: basta parlare dell’argomento, altrimenti la diffida si trasformerà in una denuncia.
E io che pensavo di vivere in una democrazia, dove il Presidente della Commissione Controllo del Comune (cioè il sottoscritto) può svolgere il ruolo per cui è pagato con soldi pubblici, ossia quello di “controllare” ogni azione o atto dell’amministrazione.
Tra l’altro nella recente Commissione Controllo sull’argomento, gli uffici hanno dichiarato che la stessa azienda è attualmente morosa per ben 15.000€ con il Comune… non era all’ordine del giorno, ma è un dato emerso. Giusto che i leccesi lo sappiano.
Sia chiaro: nessuno contesta la legittima convenzione con Avip o le indubbie qualità di questa società, leader nel suo settore a livello nazionale. Le mie perplessità però sono politiche ed ho tutto il dovere di farle emergere: non si dispiaccia l’azienda, ma non ha facoltà di indirizzare la mia azione politica.
Mi dispiace per qualcuno, ma continuerò a svolgere il ruolo che gli elettori mi hanno affidato con il loro voto, usando le stesse parole con cui inaugurai la mia prima campagna elettorale nel 2017: “Forse a volte potrò avere paura, ma di sicuro avrò sempre coraggio”.

I gruppi consiliari Fratelli d’Italia, Lista Congedo Sindaco e Sentire civico sono solidali col Presidente della Commissione Controllo Giorgio Pala:
“Difendiamo  il ruolo e la funzione del consigliere comunale.
In particolare rivendichiamo l’importanza della commissione controllo atta proprio ad approfondire lo studio e l’analisi di tutti gli atti amministrativi”.

___________________________________________

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri:   https://www.leccecronaca.it/index.php/2021/11/23/diritto-di-replica-avip-sulla-concessione-comunale/

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppe ha detto:

    Sarebbe ora che la Magistratura accendesse un faro su come è stata gestita lìmpiantistica pubblicitaria negli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.