IL RIEPILOGO SETTIMANALE SUI COVID POSITIVI

| 31 Dicembre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______L’ Asl di Lecce ha reso noto questa mattina il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 31 dicembre, sui casi di positivi al Covid nella nostra  provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

Nel report emerge l’andamento statistico, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza.

Sono 8023 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Erano 2085 venerdì scorso.

Quindi si tratta di un dato di nuovo in crescita, per la decima volta e questa volta in maniera considerevole, dopo le precedenti sette settimane di fila di diminuzioni.

Rimane però uguale il numero dei ricoverati in ospedale, che sono sempre 50.

 

I positivi al Covid erano 1211 due settimane fa, 878 tre settimane fa, 850 un mese fa.

 

Situazione analoga a Lecce città: i positivi sono attualmente 1.283, erano 291 venerdì scorso, 149 due settimane fa, 96 tre settimane fa, 97 un mese fa.

 

Sull’intero territorio provinciale, la percentuale degli attualmente positivi passa dall’ 2,6  al 10 positivi ogni mille abitanti, uno su cento della popolazione.

 

Report_31.12.2021

Category: Costume e società, Cronaca

Lascia un commento