IL PREPARTITA / LECCE – VICENZA GIOVEDI’ 13 ORE 20.30

| 12 Gennaio 2022 | 0 Comments

(.)_____Dove eravamo rimasti?

Ah sì, alla diciottesima giornata, penultima del girone di andata, rimasta orfana di due partite, rinviate in extremis a causa del Covid, il match clou Benevento – Monza e il testa…coda Lecce – Vicenza. Già nell’occasione rientra il bomber giallorosso dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per diverso tempo.

Poi, per essere precisi, proprio testa testa no, però il Lecce è là nelle zone alte, ricordiamo la situazione: guida la classifica il Pisa con 38 punti, secondo è il Brescia con 34, seguono la Cremonese a quota 32, e Lecce, Monza e Pisa a 31.

Invece il Vicenza è proprio, desolatamente ultimo, con appena 7 punti, dieci di distacco dall’ Alessandria quintultima.

I Veneti più volte hanno dimostrato coraggio e determinazione, anche con alcune buone prestazioni, ma non sono riusciti a concretizzare molto.

Ma mai dire mai e se il popolare modo di dire è sempre valido, vale ancora di più in serie B, che ci ha abituati a capovolgimenti strutturali, specie se manca più dell’intero girone di ritorno alla fine, quando, ai primi di maggio, arriveranno i primi verdetti.

Insomma, questo per dire che domani non sarà propriamente una passeggiata per i Salentini.

Ne è consapevole mister Marco Baroni, che questo pomeriggio, nella consueta conferenza stampa del pre partita,  ha rassicurato sulle condizioni fisiche e mentali della squadra, esortando i suoi a non lasciar niente per strada, punti insomma che alla fine potrebbero essere decisivi.

Testa già alla partita, per i Giallorossi si gioca e basta.

Ma non è detto. Si gioca, si dovrebbe giocare giovedì 13 gennaio 2022 ore 20.30 al Via del Mare.

Però, però nel frattempo da Vicenza arrivano brutte notizie, nel senso che nel gruppo squadra hanno un nuovo focolaio di positivi al Covid. I giocatori disponibili si sono allenati , ma non sono ancora partiti. Aspettano una eventuale comunicazione dell’Asl locale.

La Lega di serie B (nella foto, il presidente Mauro Balata), che il 20 dicembre scorso, quando l’emergenza era fra i Salentini, dispose essa stessa il rinvio d’ufficio, nel frattempo ha messo a punto un protocollo preciso per regolamentare situazioni come queste,  e sulla fattispecie non ha disposto nulla.

Vedremo com andrà questa volta.

Dove eravamo rimasti?

Qui, esattamente a questo punto.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.