NON RIESCE L’IMPRESA AL LECCE: ALL’OLIMPICO DOPO UN BUON PRIMO TEMPO FINISCE 3-1 PER LA ROMA

| 20 Gennaio 2022 | 0 Comments

(m.a.)______

Non riesce l’impresa al Lecce contro la Roma : all’Olimpico al novantesimo è 3-1 a favore della Roma di Mourinho.

Di seguito la sintesi della gara:

 

PRIMO TEMPO.

Al minuto 13 il Lecce passa sorprendentemente in vantaggio: sugli sviluppi di un corner calciato da Barreca Calabresi svetta di testa e  insacca . Gol di testa per il terzino romano contro la squadra in cui è cresciuto.

Il gol inizialmente viene annullato dall’arbitro, ma dopo un  ceck al Var Volpi torna sui suoi passi e convalida il gol.

Al minuto 18 la Roma prova ad impensierire gli ospiti: Carles Perez dal limite dell’area scarica il sinistro, ma Bleve si distende e intercetta la sfera.

Al minuto 27 ancora i capitolini in proiezione offensiva: lancio di Abraham che vede il taglio in area di Felix,  il ghanese  conclude ma Gabriel con la punta delle dita spedisce in calcio d’angolo.

Al minuto 39 gli uomini di Mourinho la rimettono in carreggiata: sugli sviluppi di un corner, Abraham di testa prolunga per Kumbulla, il quale sfugge alla marcatura di Blin e con un’incornata trova il pari.

Al tramonto della prima frazione di gioco lampo del  Lecce con Listkowski che prova a mettersi in proprio. Il destro  del polacco si spegne però sul fondo.

 

SECONDO TEMPO.

Al minuto 48 proteste della Roma per un presunto tocco di mano in area del Lecce di Gendrey, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per concedere il rigore.

Alla ripresa la squadra di casa, rivoluzionata dai cambi  tecnico  del portoghese, torna in campo con un altro piglio e trova subito il 2-1: Abraham riceve spalle alla porta da Mkhitaryan, il centravanti inglese si volta velocemente superando la retroguardia salentina e fa secco Gabriel sul primo palo.

Al minuto 61 i ragazzi di Baroni restano in dieci a causa dell’espulsione di Gargiulo.

Tra il minuto 63 e il minuto 67 tripla opportunità per i giallorossi capitolini con Zaniolo e Abraham, ma la rete non arriva.

Al minuto 74 ancora Roma; contropiede orchestrato da Mkhitaryan che scambia sulla destra con Zaniolo. Il fantasista azzurro serve a sua volta l’armeno, il quale però davanti all’estremo difensore Gabriel spedisce fuori.

Al minuto 79  ci prova nuovamente Zaniolo, ma il suo sinistro non inquadra lo specchio della porta.

Due minuti dopo la squadra di casa cala il tris: Mkhitaryan innesca Shomurodov che parte in contropiede, in area l’uzbeko con un dribbling fa secco Gendrey e la piazza sul primo palo.

Al minuto 90 Zaniolo imperterrito cerca la gioia personale, ma il gol non arriva.

Finisce qui.

Un buon Lecce, dopo aver spaventato nel primo tempo gli avversari, soccombe al cospetto della Roma di Mourinho e ora si prepara al big match di campionato di domenica contro la Cremonese.

I Salentini pernotteranno questa sera nella Capitale, e domani pomeriggio, dopo un allenamento all’Acqua Acetosa, farà rientro in sede.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.