L’EDITORE STEFANO DONNO A BOLOGNA MERCOLEDI’ 26

| 25 Gennaio 2022 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’editore salentino Stefano Donno ci manda il seguente comunicato______

 

Mercoledì 26 gennaio 2022, alle ore 17,30, presso Grand Hotel Majestic già Baglioni Bologna, in via Indipendenza n.8 a Bologna verranno presentati da Cinzia Demi (operatrice culturale, poeta, scrittrice e saggista, nella foto, ndr)

I due volumi

Il carro dorato del sole – Antologia della poesia bielorussa del XX secolo. A cura di Larisa Poutsileva

(Carta Canta Edizioni)

e

Soverato di Ottavio Rossani

(I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

 

Durante l’incontro saranno serviti Thè Damman Freére (Gruppo Domori – Illy Caffè) con la presenza della promoter Federica Provasi e biscotti de Il Forno Di Calzolari, ascolteremo inoltre la musica dei giovani musicisti selezionati dall’Associazione Euterpe Mousikè di Rita Marchesinii, a cura di Matilde Sola Bianchi.

 

Il carro dorato del sole a cura di Antologia della poesia bielorussa del XX secolo. A cura di Larisa Poutsileva (Carta Canta Edizioni) – La voce della poesia Bielorussa ha l’accento indiscutibile di una terra che non ha confini precisi, perché si chiama libertà.  Una terra martoriata di dolore, voci di poeti coinvolti nel destino di sofferenze del proprio popolo in un modo che molti dei cosiddetti poeti odierni, ripiegati sull’ombelico e sul vocabolario, faticano persino a comprendere.

LA CURATRICE – Larisa Poutsileva, dottore di ricerca in scienze filologiche, è stata docente di Lingua russa per stranieri all’Accademia Politecnica Bielorussa di Minsk, all’Università degli studi di Algeri; trasferitasi in Italia nel 1988 ha insegnato la lingua russa alle Università degli studi di Perugia,  Bologna e Milano.

 

 

Soverato di Ottavio Rossani (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno) – È un atto d’amore quello che Ottavio Rossani dedica alla sua città natale, Soverato. Una raccolta di poesie scritte tra la metà degli anni Settanta e oggi, alcune edite e altre inedite, dalle quali emerge in modo evidente l’amore per la propria terra, la “dolce e amara” Calabria.

L’AUTORE – Ottavio Rossani  (Sellia Marina, 1944) è poeta, scrittore, pittore, regista teatrale. Abita a Milano. Laureato in Scienze politiche e sociali, fa il giornalista (40 anni al Corriere della Sera prima redattore, poi inviato speciale). Si è occupato di politica, economia, cultura, costume, cronaca.

Category: Cronaca, Cultura, Eventi, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.