FRANCESCA MELE IN MOSTRA A MUNSTER

| 19 Febbraio 2022 | 0 Comments

di Raffaele Polo ______

Un importante evento per Francesca Mele (nella foto di copertina), l’artista salentina che da oltre quarant’anni produce dipinti di grande pregio e di ottima fattura: in Germania sono stati realizzati due progetti espositivi,  al Gertrudenstif a Rheine e nell’Accademia cattolica “Franz-Hitze-Haus” a Münster.

 

Si tratta di due mostre con oltre cento opere, molte delle quali realizzate in esclusiva, che trattano due temi distinti: “L’invisibile della natura” e “Visioni ed incantamenti” con un focus sulle architetture che dalle cattedrali ai grattacieli da sempre diventano slancio verso il Cielo e l’Infinito. In occasione delle mostre è stato realizzato il catalogo bilingue (tedesco e italiano), editato dalla casa editrice Aschendorff Verlag, con i testi critici del filosofo e teologo tedesco Elmar Salman e la prefazione di Christoph Hegge Vescovo ausiliare di Münster.

 

Le mostre che stanno riscuotendo un grande successo di critica saranno prorogate fino al 15 maggio 2022 e Francesca Mele è stata in Germania e precisamente al “Gertrudenstift” (Rheine) il 18 febbraio mentre il 20 febbraio trascorrerà una intensa matinée nel “Franz-Hitze-Haus” (Münster) sul tema “Visioni, riflessioni e trasformazioni – Dipingere sulla soglia del mistero” , l’incontro vedrà Francesca Mele dialogare con il Vescovo Ausiliare Dr. Christoph Hegge e Antonius Kerkhoff direttore dell’accademia “Franz-Hitze-Haus” il tutto sulle note del pianista Anton Fürniss.

Fa piacere pensare che un pizzico di salentinità, una folata del fresco spirito creativo di Francesca, si confronti con un mondo così diverso, che ha però saputo apprezzare, da subito, le sue composizioni piene di colore ed atmosfera.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.