GIOVANE OPERAIO MUORE SUL LAVORO A SAN DONATO

| 28 Marzo 2022 | 1 Comment

(e.l.) ______ Un altro drammatico incidente sul lavoro, un altro giovane che è uscito di casa ‘stamattina per guadagnarsi onestamente il pane, e ‘stasera non vi farà ritorno.

La tragedia verso le 11.00 a San Donato di Lecce, all’interno di un impianto fotovoltaico.

Antony Turnone, 29 anni, di Martina Franca, residente a Crispiano, operaio, in servizio per una ditta, manovrava un braccio meccanico di un camion per spostare un container, quando, per cause ancora da accertare, l’attrezzo ha urtato un cavo dell’alta tensione, folgorandolo.

Subito soccorso dai colleghi prima, poi, al loro arrivo sul posto, dai sanitari del 118, il giovane è morto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso dell’ospedale Vito Fazzi a causa delle conseguenze della scarica elettrica subita.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Cristian Casili, M5S - tramite mail ha detto:

    La Puglia oggi piange l’ennesima vittima di un incidente sul lavoro, la seconda in meno di una settimana. A perdere la vita un operaio ventottenne rimasto folgorato mentre lavorava in un impianto fotovoltaico a San Donato.

    In questo momento di profondo dolore voglio esprimere la mia vicinanza ai familiari della vittima per questa tragedia inaccettabile, che rende ancora più urgente un risposta delle istituzioni a tutti i livelli per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.

    Dobbiamo potenziare gli organici dei Servizi ASL di tutela della salute e sicurezza sul lavoro per garantire maggiori controlli.
    È necessario lavorare in sinergia con le parti sociali per un cambio di paradigma per far capire l’importanza della prevenzione e del rispetto di tutte le misure necessarie per la sicurezza.
    Per questo è importante riattivare il tavolo tecnico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro istituito in consiglio regionale, in modo da continuare a confrontarci con tutti gli attori interessati e dare vita insieme a interventi che possano essere davvero efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.