DENUNCIATI DUE PRESUNTI SPACCIATORI DI GALATINA

| 1 Giugno 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Nella giornata di oggi, due uomini residenti a Galatina, di 43 e 35 anni  – il primo già noto alle forze dell’ordine per precedenti della stessa matrice –   sono stati denunciati a piede libero dalla Polizia di Stato, con le accuse di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

 

Le indagini, riguardano due casi distinti ed hanno portato alla luce un traffico di droga di cocaina ed eroina. È questo infatti, l’esito di specifici e mirati servizi della Polizia Giudiziaria finalizzati al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio “al dettaglio” di stupefacenti e che hanno portato al provvedimento odierno.

 

Durante una prima perquisizione personale del presunto spacciatore 43enne – arrestato già nel mese di aprile per gli stessi reati – sono stati rinvenute nella tasca dei suoi pantaloni ben  quattro dosi – confezionate e pronte alla vendita –  di eroina, per un peso complessivo di circa sei grammi oltre alla somma contante di  ottantacinque euro in banconote di piccolo taglio, probabili proventi dell’attività di spaccio di droga.

 

La denuncia per il giovane 35enne, è scattata invece al termine di varie perquisizioni – personale, veicolare e domiciliare – eseguite dopo essere stato fermato dagli agenti per un controllo stradale.

 

Durante la perquisizione effettuata nell’appartamento del giovane infatti, gli inquirenti hanno ritrovato  – ben occultata nella lavatrice tra il bucato – una scatolina metallica di caramelle che nascondeva all’interno tre dosi di cocaina ben confezionata, per un peso totale di circa due grammi.  Non solo: all’interno delle altre stanze dell’appartamento è stato rinvenuto dagli inquirenti altro materiale necessario al frazionamento della sostanza stupefacente ed  alla strumentazione per il confezionamento delle singole dosi.

Anche in questo caso, addosso all’indagato è stata rinvenuta la somma contante di cento euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento delle attività illecite.

 

Rinvenuti poi anche altri dieci grammi di cocaina che, tuttavia, sono stati trovati al di fuori delle pertinenze dell’abitazione dell’indagato.

 

Tutto il materiale rinvenuto (nella foto) a seguito delle perquisizioni è attualmente sotto sequestro, unitamente alle somme di denaro ritrovate gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Galatina.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.