CASA LECCE / ARRIVA FRABOTTA DALLA JUVENTUS. INTANTO LA SQUADRA QUESTA MATTINA SI E’ RADUNATA IN SEDE, MENTRE DOMANI SARA’ PRESENTATO IL CALENDARIO

| 23 Giugno 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Passo dopo passo, e col favore delle tenebre,  Pantaleo Corvino(nella foto) scandaglia il mercato alla ricerca delle pedine giuste da consegnare a mister Baroni.

L’intento dell’ex direttore della Fiorentina è allestire una rosa all’altezza della  Serie A, facendo il giusto mix fra esperienza  e freschezza.

Ed è proprio un giovane  talento   il terzo colpo dell’estate giallorossa, dopo l’innesto dell’estremo difensore modenese  Federico Brancolini.

Si tratta di Gianluca Frabotta, laterale difensivo mancino classe 1999, il cui cartellino è di proprietà della Juventus.

Nell’ultima stagione  il terzino sinistro di Roma ha militato tra le fila dell’Hellas Verona, ma con la maglia degli scaligeri  vede poco il rettangolo verde, a causa di alcuni problemi fisici, che ne hanno condizionato pesantemente il rendimento, ma ora è pronto a ripartire.

Del resto il ragazzo ha, comunque, fatto intravedere le sue qualità due anni fa con  la divisa  della Juventus.

L’allora tecnico dei torinesi Andrea Pirlo nutre grande fiducia nei suoi confronti, tanto da lanciarlo titolare in ben 8 occasioni(e altre 7 da subentrante) come esterno alto nel suo 3-4-2-1, senza mai sfigurare, anzi mostrando una grande personalità in un palcoscenico pesante come quello bianconero.

Le ottime prestazioni all’ombra della Mole gli valgono la chiamata del ct dell’Under 21 Paolo Nicolato.

La sua carriera sembra in ascesa.

La scorsa estate,  però, Massimiliano Allegri, non ritenendolo  funzionale al suo progetto tecnico,  decide di non confermarlo, pertanto viene ceduto  in prestito  dall’Hellas Verona, ma con la squadra di Di Francesco prima, e  Tudor  poi, come abbiamo detto pocanzi, raccogliendo   un misero bottino di due presenze.

Adesso, dopo una stagione trascorsa quasi interamente ai box,  ha tutta la voglia di rilanciarsi  e giocare con continuità a Lecce, dove ad attenderlo c’è Pantaleo Corvino, che lo conosce fin dai tempi di Bologna(Frabotta è stato sotto contratto con la società felsinea dal 2015 fino al 2018,   mentre nel 2019 passa alla Juventus) ed è pronto a scommettere su di lui affidargli l’out mancino dei salentini.

Alla corte di Baroni si contenderà il posto da titolare con Antonino Gallo.

Nella mattinata di sabato  sbarcherà in città per sottoporsi alle visite mediche di rito, dopodiché apporrà la firma sul contratto con il club di Via Colonnello Costadura.

Arriva con la formula del  prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus.

 

 

LA SQUADRA INTANTO   SI E’ RADUNATA QUESTA MATTINA.

Intanto vacanze finite per i giallorossi.

Questa mattina i ragazzi di Marco Baroni si sono radunati in sede.

Dopo due giorni di visite mediche a Cutrofiano, dal 25 al 30 giugno la squadra si allenerà sul campo del Deghi Stadium di San Pietro In Lama.

Dopodiché trasferimento a Folgaria, in Trentino, sede del ritiro estivo.

 

 

E DOMANI SARA’ SVELATO  IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO

Nella giornata di domani, alle ore 12, è in programma il sorteggio del calendario della prossima serie A.

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.