RITORNA IN GRAN STILE IL FESTIVAL Il Circonauta. FINO A DOMENICA 3 LUGLIO NELLE PIAZZE DI NARDO’ MOSTRE E SPETTACOLI DI ARTISTI INTERNAZIONALI

| 25 Giugno 2022 | 0 Comments

di Roberto Pagliara ______

Il Circonauta a Nardò ha maturato ben otto edizioni ininterrotte, anche nei momenti più difficili gli artisti di strada non hanno mancato l’appuntamento. Ora più che mai riparte a cielo aperto la manifestazione che coinvolge artisti a livello internazionale, ci saranno in molte piazze neretine le più disparate esibizioni a qualsiasi ora e per diversi giorni.

Quest’anno l’iniziativa è caratterizzata da un filo conduttore che stimola la riflessione su disparità  di genere e stereotipi di cui ancora è intrisa la società attuale che non riconosce giusti valori alla forza ed alla sensibilità del mondo sociale femminile.

Per questo l’hashtag #Femminile, per questo il programma di Circonauta è ricco di partecipazioni femminili, sia per le esibizioni artistiche, sia per gli incontri didattici, ma anche per i soggetti rappresentati nella stupenda mostra fotografica (da non perdere in piazzetta Sant’Antonio presso il Museo della Preistoria) che testimonia l’affermazione femminile nella storia delle arti circensi.

Quest’anno la manifestazione seppur già nutrita di contributi multimediali, aggiunge uno spazio in più e lo dedica all’audiovisivo con film (Circle di Valentina Monti) e altri materiali video d’archivio.

Ulteriori approfondimenti sono stati dedicati agli studenti grazie alla nuova collaborazione scaturita con Unisalento.

Insomma un festival che l’associazione culturale Circonauta ha curato in profondità e nei minimi dettagli per tutti i sei giorni dell’evento cioè 24,25 e 26 giugno e dopo una breve pausa il 1,2 e 3 luglio.

Tutti i dettagli del programma possono essere consultati sull’apposito sito di www.circonauta.it

Comunque leccecronaca.it sarà presente per poter offrire ai nostri lettori resoconti e servizi fotografici dei principali spettacoli in programma.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.