SASSUOLO E LECCE A CACCIA DEI PRIMI PUNTI

| 19 Agosto 2022 | 0 Comments

(m.a.) ______ Sassuolo e Lecce, per fare i primi punti. Reduci rispettivamente dalla netta sconfitta contro la Juventus a Torino, e dalla sconfitta casalinga che ancora brucia per come è maturata a tempo scaduto contro l’Inter, le due squadre hanno lo stesso obiettivo.

Oggi pomeriggio i due allenatori, nelle rispettive sedi, hanno tenuto la tradizionale conferenza stampa del pre partita.

Ecco una sintesi delle loro dichiarazioni.

Alessio Dionisi

(allenatore del Sassuolo, nella foto)

Dobbiamo migliorarci, a cominciare dalla gara col Lecce, un avversario che verrà con grandi motivazioni. Viene qui con entusiasmo. E’ una squadra ben allenata, molto organizzata, che fa una fase di attesa molto pericolosa perché molto aggressiva.

Cambierò qualcosa nella formazione, giocherà Pinamonti.

L’addio di Raspadori non è ufficiale, ma è normale che le squadre blasonate prendano i nostri giovani più bravi, ma noi dobbiamo guardare avanti, dal momento che Chi è arrivato ha la carte in regola per sostituire chi è andato via.

L’infortunio di Muldur è una tegola in più, perdiamo un giocatore che ha giocato tanto, ma tornerà più forte di prima.

Il rinnovo di Berardi  è una bella notizia, in questo calcio non si dà più valore a questo aspetto ed è difficile trasmettere certi valori di aggregazione ai giocatori nuovi. Io mi ritengo fortunato ad avere in squadra una bandiera come Berardi.

Marco Baroni

(allenatore del Lecce)

Ci serve lo stesso atteggiamento avuto contro l’Inter. Mi aspetto una crescita da parte di tutti domani, anche nella gestione della gara. Con l’Inter l’esordio è stato devastante, la squadra ha saputo soffrire e rialzarsi tirando fuori la testa, giocando una partita all’altezza.

Col Sassuolo sarà una gara molto complicata, contro una squadra che ha valori tecnici altissimi, Non è una novità, è da anni che hanno una forte identità di gioco e di squadra. Sarà un bel test, ma siamo pronti, nonostante le difficoltà che sicuramente ci saranno in campo. Il match con l’Inter ci ha lasciato un dolore fisico immenso che ci è rimasto addosso, ma è da qui che dobbiamo ripartire: servirà grande intensità sia mentale, sia fisica.

Abbiamo avuto un’altra settimana di lavoro e ci è servita per fare gruppo e conoscerci meglio.

Tuia è disponibile, si è allenato bene, ora farò delle valutazioni. Blin e Baschirotto non sono stati una sorpresa, hanno giocato bene dal punto di vista dell’aggressività. Poi però in campo ci sono anche gli avversari…

Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sabato 20 agosto 2022, fischio di inizio ore 20.45, arbitra il signor Andrea Colombo di Como.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.