MODA / MODE – GIORGIA NON VESTE PRADA

| 28 Settembre 2022 | 4 Comments

di Elena Vada ______ 

La notte del 25/26 settembre, Giorgia Meloni sale sul palco da indiscutibile vincitrice delle elezioni politiche 2022 ed appare felice e commossa…

Ma con moderazione.

Tutto in lei è discreto e controllato. Sa di essere difronte al popolo italiano che l’ha eletta e a quello che invece l’ha osteggiata e che starà, quindi, all’opposizione.

L’onorevole Meloni è difronte al Mondo.

Appare soddisfatta, ma non esulta , è tranquilla, anzi, esibisce una pacata compostezza, sapendo che quello è, e sarà, da oggi in poi, il rigoroso atteggiamento da tenere, davanti a tutti e in ogni dove, per l’importante ruolo che ricoprirà.

Certo, si vede che ha studiato, in modo scientifico, come comportarsi: linguaggio, postura, espressioni, look. Studiato da “secchiona” come sua abitudine, da sempre, nella vita.

Personalmente, vorrei soffermarmi, sul modo di vestire del nostro futuro Premier anche perché, per la prima volta, è Donna.

Giorgia  Meloni non indossa firme, griffes note e, dicono le indiscrezioni (ancora da accertare) non ha un sarto di fiducia. 

Forse qualche romana l’ha vista dalla sua merciaia di fiducia o sulla bancarella del mercato rionale della Garbatella. NO?!?…

I completi che porta sono sobri come quelli di una tranquilla signora di borgata, che lavora in banca. Niente di estroso, niente di lussuoso, niente di eccentrico. La qualità dei capi c’è, si vede,  ma non buca il teleschermo.

Forse è proprio così che vuol apparire la signora Meloni: vestita da lavoro.

Quindi abiti comodi e di buona fattura, ma senza eccessive pretese.

Porta giacche, blazer e maglioni a coprire fianchi e cosce un po’ importanti, che non influiscano, però, sull’altezza (???).

La nostra futura Presidente del Consiglio, non è, per così dire e con tutto rispetto, “slanciata” tipo Top-model.

Taglio e colore dei capelli (rivisti, rifatti e corretti, nel tempo) sono perfetti (complimenti al parrucchiere!), anche il trucco del viso, che molte volte è segnato dalla stanchezza, è decisamente migliorato e la valorizza.

Avrei altri commenti, ma vi rimando alle prossime apparizioni televisive della nostra Premier e degli altri politici che saliranno al governo.

Attendo, anche le vostre osservazioni in merito a quanto scritto. 

Un po’ di sano gossip fa bene all’umore. Sorridiamo fiduciosi. 

Come disse Rossella O’Hara, nel celeberrimo film Via col Vento: “Dopotutto,  domani è un altro giorno” e sarà  migliore, ne sono certa.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Davide ha detto:

    Brava. Continua, anche mamma si diverte

  2. Marco ha detto:

    Oh,Oh… Io e moglie vogliamo vederti… Come sei vestita?? Commenta TUTTI i politici! Grazie!

  3. Giusy ha detto:

    Ma la Meloni è elegantissima. Che dici?!

  4. Marisa ha detto:

    Continua a raccontarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.