“Scena Muta in conversazione” CON SALVATORE COSENTINO A COPERTINO DOMENICA 5

| 4 Marzo 2023 | 0 Comments

(Rdl) ______ Salvatore Cosentino (nella foto) sarà ospite …in conversazione domenica 5 marzo, alle 19.00, nelle sale della compagnia teatrale Scena Muta di Copertino, nel secondo appuntamento della singolare rassegna “Scena Muta …in conversazione”.

Dialogherà con Maria Antonietta Vacca su “Lo spettacolo: il prima, il durante, il dopo”.

Ivan Raganato direttore artistico di Scena Muta, ospita una mini serie tesa a mettere in luce le principali problematiche che si trovano a fondamento del settore dell’Arte, dello Spettacolo e della Cultura, grazie ad attori e testimoni privilegiati di questo comparto di attività, così tanto importante e trainante.

Il primo appuntamento si è avuto con Mauro Ragosta, che, domenica 12 febbraio, sollecitato dalla prima attrice di Scena Muta, Maria Antonietta Vacca, ha chiarito, in un’ora e un quarto di conversazione, molti degli aspetti chiave delle Arti della scrittura e della lettura.

Domenica, 5 marzo, con Salvatore Cosentino, sempre con lo stesso format, si guarderà invece allo spettacolo tout court, nei suoi momenti cardine. In ciò Salvatore Cosentino, benché magistrato con ruoli apicali, ha un’esperienza di grande rilevanza. Nel mondo del teatro, infatti, non solo svolge e propone attività innovative e inedite, ma a tutto ciò assomma un incedere tipicamente wagneriano, ovvero capace dell’Opera d’Arte Totale, in tutti i suoi aspetti, da quelli ideativi a quelli più prettamente legati allo spettacolo finale, utilizzando un coagulo di forme espressive di tutto rilievo.

Insomma, una rassegna, quella di Scena Muta, che già con Mauro Ragosta ha registrato un grande successo di pubblico e di critica, ma che va in crescendo e, allo stesso tempo, in profondità con Cosentino, domenica 5 marzo, per chiudersi poi domenica 26 marzo, con Antonio Montinaro, uno dei massimi esponenti, nel nostro territorio e non solo, in tema di musica e cervello, che permetterà di guardare da vicino anche questo mondo, che tanto conta nella nostra società, ma che parimenti è poco conosciuto, anche dagli addetti ai lavori. ______

Scena Muta, via Bologna 46, Copertino, per info 3373773846, ingresso libero.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.