CONVEGNO SULLA MAFIA A LECCE LUNEDI’ 20

| 16 Marzo 2023 | 0 Comments

(Rdl) ______ Lunedì 20 marzo, alle 10.30, a Lecce, all’Istituto Marcelline (nela foto), in viale Otranto 67, ci sarà il convegno “Mafia e antimafia“, organizzato dall’Interact Club Lecce Barocco.

– prenderanno parte come relatori :

  • il dott.Guglielmo Cataldi, Procuratore aggiunto della Repubblica di Lecce che relazionerà sulla Sacra Corona Unita, tra storia e attualità
  • l’avv. Vincenzo Renna, Coordinamento Provinciale di Lecce dell’Associazione Libera , che traccerà il percorso avviato dall’associazione Libera come antimafia sociale.

A porgere i saluti saranno Fabiana Cicirillo , assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, Suor Monica Ceroni, Superiora dell’ Istituto Marcelline Lecce, Barbara Del Piano, vicaria di Presidenza e docente di diritto ed economia del Liceo Marcelline ed Enza Pasqua, presidente del Rotary Club Lecce Sud.

La conclusione dei lavori è affidata a Gabriele Ingrosso, presidente dell’Interact Club Lecce Barocco.

L’iniziativa è stata promossa alla vigilia della ‘Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Come spiegano gli organizzatori, l’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità, ma in particolare gli studenti su una tematica di grande attualità al fine di adottare le azioni necessarie per contrastare le organizzazioni mafiose.

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.