IL LECCE, POSTPARTITA / LA SODDISFAZIONE DI DINO PAGLIARI: “Abbiamo vinto tutti insieme”

| 12 Gennaio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci________

Quella del Lecce contro la Lupa Roma nel primo incontro del girone di ritorno è stata una vittoria importante sopratutto per il morale e le convinzioni di una squadra ferita e rammaricata da una serie di risultati negativi.

Mister Pagliari si è detto soddisfatto della vittoria, sopratutto per come è arrivata: “Oggi vincere contava più di tutto, i miei ragazzi lo sapevano. Abbiamo dimostrato di saper giocare tutti insieme e nonostante le difficoltà ne siamo usciti bene. C’è stata apprensione dopo il loro goal, sono uscite fuori delle difficoltà ma siamo riusciti a mantenere il risultato, per questo sono ancora più contento.”

Sull’abbraccio dei compagni a Doumbia nell’occasione della rete di Moscardelli ha poi commentato: “Forse Davide è troppo grosso da abbracciare” accompagnato dalle risate dei giornalisti “Ma penso che Doumbia fosse uno di quelli che sentiva maggiori pressioni sul proprio conto. I compagni hanno voluto fargli sentire la loro vicinanza, Moscardelli li ha chiamati tutti intorno a lui dopo il bel assist che gli ha fornito”.

Il mister giallorosso ha concluso con un riferimento ai giocatori prossimi al ritorno dai vari infortuni: “Mi aspetto molto da tutti: tornerà Mannini, così come Diniz; i miei giocatori sanno soffrire e oggi Lepore e Salvi hanno saputo dare delle garanzie”. 

Proprio Salvi, citato da Pagliari, ha proseguito il discorso iniziato dal suo tecnico: “È vero, mi sono adattato a una posizione non mia negli ultimi venti minuti di gioco. Abbiamo cambiato modulo e mi sono adattato come esterno di centrocampo, è il mister che deve decidere cosa è meglio”. Con un tono leggermente di dissenso ha poi commentato l’andamento della partita e il rigore subito a sfavore: “Era importante vincere, venivamo da un periodo in cui perdevamo con delle squadre sulla carta più deboli. Abbiamo iniziato bene e poi c’è stato un leggero contatto di Lopez su Leccese che si è lasciato cadere ed è stato fischiato il rigore. Siamo stati bravi a rimanere uniti.”

A concludere le dichiarazioni dei protagonisti del Lecce è stato Abruzzese, perno sempre più inamovibile della difesa giallorossa: “Era importante per noi ritrovare la vittoria dopo tanto tempo. Io e Vinetot siamo stati molto attenti ma tutta la squadra è stata brava a difendere il risultato.” 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.