COLPO LECCE, DALLA SERIE A ARRIVA DE FEUDIS. MOSCARDELLI CONFERMA: “Mai dubbi sulla mia permanenza”. INTANTO E’ COMINCIATO IL RITIRO

| 18 Luglio 2015 | 0 Comments
di Laura Ricci_____

Inizia il ritiro del Lecce nella località di Castel di Sangro nel quale saranno impegnati i convocati da mister Asta:

Portieri
Benassi, Bleve, Caglioni, Perucchini
Difensori
Abruzzese, Beduschi, Cassano, Fersini, Kalombo, Mannini, Morello, Pino, Vinetot
Centrocampisti
Monaco, Papini, Parlati, Salvi, Tundo
Attaccanti
Carrozza, Cicerello, Cuppone, Della Rocca, Doumbia, Falco, Herrera, Moscardelli, Persano, Rosafio,

Al gruppo si è unito nelle ultime ore anche il neo acquisto della società giallorossa, un colpo mirato per andare a consolidare il centrocampo con un calciatore d’esperienza e di spessore. È quello di Giuseppe De Feudis (nella foto) il volto del nuovo arrivato in casa salentina, ufficializzato nella giornata di ieri dal Lecce: giocatore di sostanza e grinta che gioca spesso nel ruolo di mediano, è stato protagonista del ritorno nella massima serie con la casacca del Torino nel 2012, per poi ripetere l’impresa con la maglia del Cesena nella stagione 2013/14.

Nonostante l’età non sia delle più “verdi”, si parla di un giocatore di trentadue anni, l’acquisto da parte del Lecce può considerarsi un rinforzo di una certa importanza visto il feedback del giocatore in questione che proviene da una stagione in Serie A nel Cesena in cui ha collezionato venticinque presenze.

De Feudis andrà dunque a dare man forte ai “gemelli romani” di centrocampo, Salvi e Papini, contribuendo a dare sicurezza alla squadra che verrà.

Intanto, dal ritiro in terra abruzzese, giungono le parole di un Moscardelli carico e già concentrato sulla prossima stagione:

“La fase del ritiro pre-campionato è sempre molto importante, perché permette di approfondire la conoscenza tra noi giocatori, il mister ed il suo staff. Altrettanto importante sarà in questi giorni mettere benzina nelle gambe, seguendo il lavoro atletico che è stato programmato. Non conoscevo personalmente mister Asta, lo scorso anno ho seguito delle partite del Bassano, per lui si tratta di una chance importante e ce la metterà tutta per far bene, come da parte nostra faremo noi giocatori. Non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza in giallorosso.

Nell’ultimo giorno dei test al Via del Mare abbiamo conosciuto l’ avvocato Sticchi ed il dottor Liguori, ci hanno spronato a lavorare bene in questi giorni di preparazione e hanno insistito molto sul fatto di onorare questa maglia. Se ripenso allo scorso campionato e a quello che abbiamo sbagliato, mi viene in mente il trend avuto nelle gare giocate in trasferta. In casa, davanti ai nostri tifosi, abbiamo tenuto un buon ritmo, mentre quando siamo stati impegnati in trasferta abbiamo sofferto più del dovuto contro formazioni, che sulla carta ci erano inferiori. Ai nostri tifosi dico solo di seguirci e sostenerci, sapendo che quello che ci aspetta è un cammino lungo e per noi loro possono essere fondamentali, non d’aiuto.” 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.