Azione lampo della Questura di Lecce

| 25 Novembre 2012 | 0 Comments

La polizia, quando serve non c’è mai. Dite la verità, quante volte l’abbiamo sentita dire questa frase, ebbene stavolta non è andata così.
Poco dopo la mezzanotte odierna, la locale Centrale Operativa diramava le ricerche di una FIAT Punto di colore nero, che poco prima era stata rubata in agro di San Cesario.
Venivano, quindi, immediatamente attuati dei posti di controllo con equipaggi delle Volanti e, poco dopo, una pattuglia incrociava su viale Grassi un vettura rispondente alle caratteristiche di quella segnalata.
I poliziotti si mettevano subito all’inseguimento della macchina, provvedendo ad intimare l’ALT al conducente, anche con l’ausilio dei sistemi di emergenza visivi ed acustici.
L’uomo dapprima accelerava repentinamente poi bloccava l’auto al centro della strada e tentava la fuga, a piedi, nelle campagne circostanti.
Lo stesso, successivamente identificato per URBANO Francesco, di Brindisi, del ’75, pregiudicato, rincorso dai poliziotti, veniva raggiunto e bloccato, poco lontano, con non poca difficoltà, atteso la resistenza esercitata nel tentare nuovamente la fuga.

Gli ulteriori controlli permettevano di verificare che la Punto segnalata presentava il nottolino forzato, con inserito uno spadino, ricavato artigianalmente da un chiavino metallico esagonale da 12 cm e una chiave a stella, anch’essa da 12 cm, utilizzata per ruotare il predetto chiavino, nonché all’interno del vano motore anteriore presentava oltre all’originale, altra centralina elettrica  adattata, che consentiva di mettere in marcia l’autovettura.
Atteso quanto sopra, URBANO è stato tratto in arresto per furto aggravato di autovettura e resistenza a Pubblico Ufficiale, gli arnesi utilizzati venivano posti sotto sequestrato, mentre la vettura provento del furto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

sopra: la foto dell’uomo tratto in arresto e l’auto poco prima di essere riconsegnata al legittimo proprietario

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.