IL SALENTO E’ TERRA DI PROTEZIONE ACCOGLIENZA E DI INTEGRAZIONE? INTANTO…ARRIVANO I SOLDI

| 28 Dicembre 2012 | 0 Comments

“Approvato il progetto “Libera” con cui si garantisce protezione sociale rivolta a migranti vittime della tratta a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo. In arrivo 114.886,80 per Libera – Percorsi integrati (ex art 18 d.lgs 286/1998)e 139.345,92 per Libera –  Percorsi integrati” (ex art 13 legge 228/2003)”.
L’assessore alle Politiche sociali e alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero esprime soddisfazione per l’ammissione al finanziamento del Progetto “Libera”,  da parte della Presidenza  del Consiglio dei Ministri- Dipartimento delle Pari Opportunità. Il progetto “Libera” è un progetto di protezione sociale rivolto a migranti vittime della tratta a scopo di sfruttamento sessuale o lavorativo.

 “Con questo progetto la Provincia di Lecce ancora una volta potrà garantire interventi a favore delle vittime della tratta, ridotte o mantenute in schiavitù, servitù e grave sfruttamento; infatti attraverso i programmi di emersione e prima assistenza si potrà garantire ospitalità, accoglienza, assistenza sanitaria e inclusione sociale”, prosegue.

E aggiunge: “In un periodo in cui l’emergenza immigrazione ha interessato l’Italia intera, il Salento risponde ancora una volta accogliendo gli immigrati che necessitano di programmi di protezione speciale”.

“Numerosi sono i tavoli interistituzionali che vedono l’impegno della Prefettura, della Provincia di Lecce, dell’intero consiglio territoriale per l’immigrazione, della Procura, della Questura e dei sindacati, tutti mobilitati a fronteggiare i problemi degli immigrati, in un periodo in cui lo sfruttamento lavorativo in particolar modo ci vede impegnati a vario titolo con interventi e azioni diretti a salvaguardare i loro diritti”.

“Una rete fitta di attività”, conclude l’assessore D’Antini Solero, “che in un momento di scarsezza di risorse economiche vede impegnati enti, autorità, associazioni e sindacati in azioni dirette a salvaguardare quanto più possibile l’accoglienza sempre più solidale dell’intero popolo salentino”.

ndr

Soldi…tanti soldi, che saranno spesi non si sa bene come, per ottenere risultati discutibili. A questo ci ha abituato la politica in questi anni. Intanto viviamo in uno stato di polizia, dove le tasse stanno ammazzando l’economia. La Provincia sta facendo la sua bella parte, basti pensare ad uno spreco che è sotto gli occhi di tutti e verificabile datutti: migliaia di inutili paletti con su scritto “DIVIETO DI CACCIA”  a firma della Provincia di Lecce.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.