ARMI E DROGA

| 28 Dicembre 2012 | 0 Comments

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano, collaborati dai colleghi delle Stazioni di Racale, Melissano e Taviano, con il supporto del Nucleo Cinofili CC di Bari – Modugno, hanno eseguito un’attività di contrasto al traffico di stupefacenti e di armi.
Sono state controllate numerose persone sospette ed eseguiti una serie di posti di blocco e perquisizioni domiciliari. Russo Roberto, diciottenne di Melissano, già noto, è stato arrestato per il reato di ricettazione, detenzione abusiva di arma da fuoco e di sostanza stupefacente.
Russo, infatti, è stato sorpreso in possesso di un proiettile a salve per pistola calibro dieci e di un fucile automatico calibro dodici, marca Breda, con dodici cartucce. L’arma, pronta all’uso perché trovata con il colpo in canna, è stata rubata il 12 dicembre scorso ad un sessantenne di Casarano. L’arrestato aveva anche un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente, un grammo di hashish e materiale per il confezionamento.
C’è voluto il fiuto del pastore tedesco Ike e la bravura del suo conduttore, entrambi in forza al Nucleo Carabinieri di Modugno per scovare l’arma, abilmente occultata sul terrazzo di casa.
Andrea Giannelli, ventiduenne di Taviano, già noto, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
Nel corso del controllo, presso la sua abitazione, è stato trovato ij possesso di centocinquantaquattro grammi di marijuana e materiale per il confezionamento.
La droga era situata in uno zainetto nascosto nel locale caldaia.
Il materiale rinvenuto, detenuto illegalmente, è stato sequestrato ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, così come i due arrestati, accompagnati presso la Casa Circondariale di Lecce.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.