TARANTO MASSIVE ALLO YUCATAN MUSICAFE’ DI ZOLLINO (LE)

| 8 Febbraio 2013 | 0 Comments

Reggae ed Hip Hop con le varie sfaccettature di questi generi musicali per una serata di puro divertimento e musica. Venerdì 15 febbraio presso lo “Yucatan Musicafè” di Zollino, provincia di Lecce, avrà luogo un evento che vedrà protagonista il progetto Taranto Massive composto da Bleedz (rapper e presentatore dell’evento) e Plei (dj e selezionatore di musica). Il primo presenterà in anteprima il suo nuovo album “Radio Squash vol.I”, in uscita tra pochissime settimane, con pezzi live intervallati da rime improvvisate e interventi al microfono durante il dj set. Quest’ultimo sarà affidato a Plei, abile nel percorrere le strade musicali che si intrecciano e fanno incontrare sia l’Hip Hop degli anni 90 che il Reggae roots, passando per sonorità più recenti d’oltreoceano creando un mix unico nel suo genere. Divertimento, musica e voglia di divertirsi: questi gli elementi fondamentali dello show Taranto Massive, in modo particolare in questo “Radio Squash Tour 2013”. Taranto Massive è un progetto nato il 21 Settembre 2009 da un’idea di Daniele e Giuseppe Bortone. Inizialmente basato su un sito web, racchiudeva quasi tutti gli artisti tarantini produttori di musica black, dal rap al reggae, passando per funky e drum’n’bass con le molteplici sfumature. In un secondo momento Taranto Massive si evolve divenendo un progetto a sè stante che si occupa di produzioni discografiche ed organizzazione di eventi. Il collettivo resta immutato e Daniele Bleedz & Plei continuano la propria strada portando sulle spalle il nome della propria città ma intraprendendo un percorso del tutto personale ed autonomo.

Dai dj set di Plei ai live di Bleedz, formula spesso abbinata, il nome Taranto Massive compare in numerosissimi eventi hip hop e reggae negli ultimi anni condividendo il palco con i principali esponenti italiani come Boom Da Bash, Clementino, Club Dogo, DJ Gruff, Dj Lugi + Moddi + DJ Trix, Don Rico (Sud Sound System), Emis Killa, Entics, Fedez, Kaos One, Marracash, Noyz Narcos, Paura & Tayone, Salmo e tantissimi altri.

Parallelamente alle produzioni discografiche, Taranto Massive sviluppa l’aspetto organizzativo degli eventi raggiungendo quasi la quota di 200 serate nei primi tre anni di attività. Alcuni di questi eventi vedono la partecipazione di artisti del calibro di Bassi Maestro, Boom Da Bash, Dargen D’Amico, Ensi, Fido Guido, Ghemon Scienz, Mistaman, Primo & Squarta, One Mic, Raige, Two Fingerz, Working Vibes, Xtreme Team.

Oltre a questi grandi palcoscenici però vengono coltivate situazioni più piccole, mantenendo sempre il proprio stile e la propria mentalità autonoma ed indipendente, divenuti marchi di fabbrica del progetto. Questi sono anche alcuni dei motivi che dal principio spingono Daniele e Giuseppe a creare una propria realtà discografica indipendente che gli permetta di sviluppare i propri progetti senza mediazioni o aiuti esterni di nessun tipo; nacque da subito la “Taranto Massive Records” che ha all’attivo 5 produzioni ufficiali, numerosi singoli non ufficiali ed altri progetti di prossima pubblicazione.

“Indipendente” è sicuramente uno dei capostipiti della mentalità Taranto Massive e per esserlo al 100% nel settembre 2011 nasce il progetto parallelo “E20 – Musica & Spettacolo” evolutosi poi in “0.99 – Musica & Spettacolo”, un progetto che offre servizi come booking, promozione di artisti ed eventi che include Bleedz, Plei e dopo alcuni mesi Fido Guido. Recentemente il roaster degli artisti si è notevolmente ampliato grazie all’inserimento di alcune interessanti realtà locali provenienti anche da altri generi musicali.

Il contorno sarà il fantastico “Yucatan Musicafè”, situato all’interno della villa comunale di Zollino, uno spazio accogliente immerso nel verde, in cui si trasmette qualità musicale, varietà culturale e facilità di consumare aperitivi veloci ed economici ma al contempo buoni e di origine controllata, insieme ad alcolici leggeri d’intrattenimento. L’ingresso all’evento è completamente gratuito e l’inizio è previsto per le 22.30. Appuntamento da non perdere!

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.