PERUCCHINI E BOZZI: GLI ALTRI RINFORZI DEL LECCE

| 19 Luglio 2013 | 0 Comments

Il primo acquisto è tra i pali ed ha il nome di Filippo Perucchini. Il portiere classe 1991, di proprietà del Milan, ha disputato l’ultima stagione nel Como in Lega Pro 1A.

La scorsa stagione è stata quella della sua definitiva consacrazione e “svezzamento” dalle categorie giovanili, infatti, Perucchini, con 19 presenze, si è conquistato il posto da titolare nella squadra comasca ed ha contribuito alla salvezza tranquilla dei lariani raggiunta con due giornate d’anticipo. Perucchini è un portiere molto presente e di stazza (191 cm), le sue precedenti esperienze lontano dalla casa madre del Milan sono state Lecco, Chieti e Fano in Seconda divisione. In Abruzzo Perucchini ha cominciato ad avere una regolarità di gioco, vademecum importante per l’acquisizione della giusta sicurezza per un portiere.

Filippo Perucchini si giocherà il posto tra i pali del Lecce sin dal primo giorno di ritiro con Davide Petrachi e Marco Bleve. La concorrenza sarà agguerrita.

La classe operaia va in paradiso: questa frase potrebbe sintetizzare benissimo il destino di Giuseppe Bozzi, attaccante barese classe 1987. L’ultima stagione lo ha visto laurearsi capocannoniere del campionato di eccellenza con la maglia del Quartieri Uniti Bari realizzando la bellezza di 27 reti.

Giuseppe Bozzi rappresenta l’archetipo del tipico attaccante italiano: non eccellente in un fondamentale ma inesorabilmente completo. La sua carriera spesa tra i campi polverosi del dilettantismo ora è alla svolta: allenarsi con Miccoli, Giacomazzi ed altri calciatori che hanno calcato campi nobili può essere la miccia per far esplodere il talento di Bozzi.

Nella giornata di domani il Lecce di mister Moriero raggiungerà le Marche per il ritiro da disputarsi nella località di Montecopiolo (PU). Farà parte della spedizione anche Marcus Diniz, rientrato a Lecce anche per la stagione calcistica 2013/2014. I giallorossi hanno prelevato il difensore centrale (abile anche sulla fascia destra) dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ultimo volto nuovo nel ritiro giallorosso sarà Paride Pinna, materano classe 1992, vincitore del contratto professionistico messo in palio dal concorso “Samsung premia il talento”. Nella stagione scorsa Pinna ha indossato la maglia del Matera in Serie D con 1 gol in 8 presenze.

Il lavoro di Savino ed Antonio Tesoro proseguirà cercando di trasformare i contatti con Gilberto Martinez Vidal, baluardo della difesa del Lecce della scorsa stagione ed elemento imprescindibile. Davanti poi il Lecce fa la corte ad un altro gioiello del vivaio del Milan: Giacomo Beretta, nell’ultima stagione al Pavia dove ha realizzato 10 gol (due nella gara interna dei pavesi contro il Lecce) in 29 presenze.

I CONVOCATI PER IL RITIRO DI MONTECOPIOLO:

Portieri: Benassi, Bleve, Perucchini, Petrachi.

Difensori: D’Ambrosio, Diniz, Ferrario, Di Maio, Legittimo, Nunzella, Luperto, Vanin

Centrocampisti: Bogliacino, Memushaj, Giacomazzi, Palumbo, Tundo.

Attaccanti: Falco, Chiricò, Bozzi, Malcore, Rosafio, Miccoli (si aggregherà alla squadra domani).

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.