LA CANZONE D’AUTORE DI MAZ GAZZE’

| 29 Luglio 2013 | 0 Comments

Martedi 30 Luglio. Dopo aver annunciato alcuni degli artisti più importanti della scena musicale internazionale protagonisti dell’estate 2013, il PARCO GONDAR si conferma tra le migliori realtà della scena live della penisola dando spazio anche alla musica italiana d’autore. Martedì 30 luglio il palco della Pineta ospiterà infatti il “Sotto Casa Tour” di Max Gazzè, che, reduce dal successo sanremese di Sotto Casa e dopo il sold out registrato con l’“European Live Club Tour” e biglietti esauriti già in prevendita, torna con un tour estivo nei teatri all’aperto, nelle arene e in giro tra i festival delle principali città italiane.

Ad aprire il concerto del cantautore romano, due band tutte salentine: i Toromeccanica, che ritrovano Gazzè dopo il Primo Maggio e con la loro ironia e la loro verve prepareranno il campo al suo eclettismo musicale, e Le Carte, reduci dal Giovinazzo Rock Festival in apertura ai Ministri.

Apertura cancelli ore 21:00. Inizio live ore 23:00

I nuovi appuntamenti estivi riservano molte curiosità: un rinnovato impianto scenografico, curato dal regista Duccio Forzano, intreccia suggestive atmosfere a immagini coinvolgenti, in un percorso emozionale attraverso le note. Alla band storica di Max Gazzè si aggiunge inoltre l’eclettico polistrumentista Dedo (ai fiati). Uno show tutto nuovo quindi, in cui però non mancheranno anche i brani storici come Vento d’estate, Il timido ubriaco, Una musica può fare.

Romano, di origini siciliane, cresciuto in Belgio, il cantautore, bassista e regista ripercorre la sua carriera con un tour che accompagna l’uscita della sua ultima fatica discografica, “Sotto Casa”. Dopo il platino certificato a “Sotto Casa”, dal 7 giugno è inoltre in radio il nuovo singolo di Max Gazzè, “I tuoi maledettissimi impegni”, la canzone che porta avanti il percorso di successo del nuovo album e singolo che da Sanremo 2013 ha conquistato il pubblico italiano di tutte le età. Con un’originalità che lo rende uno dei cantautori di lungo corso con la capacità di toccare ancora le corde del grande pubblico.

Il costo del biglietto è di 12 € + 3 d.p. in prevendita su www.salentoconcerti.com o in vendita presso il botteghino.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.