PERICOLI ALLA STAZIONE DI SALICE SALENTINO PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

| 29 Giugno 2014 | 0 Comments

Dall’associazione “Mano amica” riceviamo e volentieri pubblichiamo:

La stazione ferroviaria di Salice Salentino è decisamente pericolosa per i disabili che devono prendere il treno delle Ferrovie Sud Est.

Il manto d’asfalto in corrispondenza dei binari è sconnesso e difficilmente percorribile da una carrozzella.  La segnalazione arriva dal signor  Raffaele Cordella, un 69enne di Campi Salentina, che nei giorni scorsi, dovendosi recare dal suo commercialista a Salice, ha rischiato di rovinare per terra insieme alla sua carrozzella motorizzata.

E dire che il signor Cordella ha già fatto presente la pericolosità del tratto di asfalto sconnesso al funzionario-bigliettaio della stazioncina. Ma senza successo.

«Non mi degna neppure di una risposta», riferisce amareggiato l’anziano disabile, «Come se non mi vedesse. Prima almeno mi aiutava anche a salire sulla rampa di accesso al treno. Adesso mi invita a rivolgermi al personale viaggiante».

Stanco di non essere preso in considerazione da nessuno, il signor Cordella ha fotografato lo stato di pericolo del vialetto che porta ai treni e ha mandato le foto all’associazione  Salute Salento, (www.salutesalento.it) , che tutela la salute dei cittadini.

«Anche l’inclinazione della rampa per salire sul treno con la carrozzella – aggiunge l’anziano passeggero – è molto ripida. Quasi il 25 per cento di pendenza. Perché non vengono incontro alle esigenze di movimento di noi disabili?». 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.