DA BRINDISI A GALLIPOLI IN BICICLETTA PER DIRE NO ALLE TRIVELLE DOMENICA 7 : “I cittadini rivendicano il diritto di vivere in un ambiente salubre e non dannoso”

| 4 Dicembre 2014 | 0 Comments

L’associazione sportiva sociale e culturale Friends’Bike (Brindisi) organizza con la partecipazione e collaborazione di CSV POIESIS (Brindisi), CSV Salento (Lecce), Gruppo Bici in Opera (San Pancrazio Salentino), MO.Bici (Lecce), Ciclofficina Popolare Knos (Lecce), ASD Oria Messapica (Oria), ASD Free Rider (Erchie) una carovana in bicicletta a tutela dell’ambiente, contro la volontà di estrarre idrocarburi, tramite trivelle offshore, nei bellissimi mari del Salento.

Gli organizzatori ci hanno mandato il seguente comunicato, che volentieri pubblichiamo_______

“Partiremo da Brindisi in sella alle nostre biciclette, lungo il percorso si aggiungeranno tutte le organizzazioni ciclistiche che vorranno unirsi alla nostra marcia, lungo il cammino che ci porterà nella cittadina ionica di Gallipoli.

Chiediamo inoltre la partecipazione di tutti i cittadini, sportivi e non, degli amministratori e degli operatori turistici, di tutti coloro che credono ancora nella speranza di salvare l’ambiente ed il territorio, proponendoli come una opportunità per un turismo sostenibile e per uno sviluppo realmente rispettoso delle vere vocazioni delle nostre comunità.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di svegliare le coscienze di tutti i cittadini che rivendicano il sacrosanto diritto di vivere in un ambiente salubre e non dannoso per se e gli altri, di ribaltare l’ideologia ingannevole del falso progresso economico, che spesso altro non è che l’apoteosi del profitto di pochi a scapito dei diritti di tanti, lavoratori e semplici cittadini.

All’arrivo a Gallipoli appenderemo uno striscione, con i simboli della nostra città e del nostro gruppo per mostrare a tutti come Difensori della Terra che noi non ci stiamo!

Per chi raggiungerà Gallipoli in bicicletta appuntamento a Porta Rudiae alle ore 8.30 per l’incontro con la carovana NO TRIV a Carmiano ore 9.30.

Per chi raggiunge Gallipoli in auto o altro mezzo, incontro alla Fontana Greca nei pressi del Castello ore 12.00 circa, da qui una volta radunati tutti ci muoveremo per una zona dove le nostre rimostranze siano ben visibili.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.