A LECCE SI COMINCIA SABATO 13 ALLE 18 A PORTA RUDIAE E DOMENICA 14 IN PIAZZA SANT’ORONZO DALLE 10 ALLE 13 / IL M5S CHIAMA A RACCOLTA I CITTADINI PER L’USCITA DELL’ITALIA DAL SISTEMA DELL’ EURO

| 11 Dicembre 2014 | 0 Comments

(Rdl)______Come annunciato nei giorni scorsi da Beppe Grillo, il M5S concretizza il proposito di far uscire l’Italia dall’euro. Dal punto di vista legale, si tratta di portare e far approvare in parlamento una legge di iniziativa popolare, per poter indire un referendum, tecnicamente detto “consultivo” (al momento non contemplato dalla nostra Costituzione, che prevede solamente quelli “abrogativi”) e raccogliere e portare in Cassazione le firme necessarie alla consultazione.

I tempi previsti dal leader sono maggio 2015, per la presentazione della legge, e dicembre 2015, per lo svolgimento effettivo del referendum.

Politicamente, l’obiettivo è ambizioso: raccogliere un vasto consenso dei cittadini e concretizzarlo operativamente, anche per l’altra battaglia annunciata, sulla “sovranità monetaria”.

A questo proposito, gli attivisti del M5S ci hanno mandato il comunicato che qui di seguito volentieri pubblichiamo______

“Il 13 dicembre anche a Lecce inizia la raccolta delle firme per la legge popolare per l’uscita dall’euro alla quale seguirà in Parlamento la proposta di referendum consultivo. Serve l’aiuto di tutti!

Da quando abbiamo adottato l’euro abbiamo perso un quarto della nostra produzione industriale. Usciamo prima che sia troppo tardi. Più rimaniamo, più diventeremo poveri e senza un tessuto industriale. Questo è nei fatti: oggi la disoccupazione è alle stelle e migliaia di imprese chiudono.

Chi volesse collaborare alla raccolta firme o semplicemente firmare, è invitato a Porta Rudiae, sabato 13 dicembre, alle ore 18.00, per il banchetto segnalato sul blog

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=zXvnsaKTPHyU.kllhtABylZho

E’ importante pure trovare certificatori che possano aiutarci, nei vari banchetti anche futuri. Possono essere: segretari comunali, consiglieri provinciali, consiglieri regionali, cancellieri (del distretto del tribunale in cui lavorano), giudici di pace, notai”.

La raccolta forme e la diffusione di tutte le informazioni continuerà domenica 14, dalle ore 10.00, alle 20..0, con il banchetto dei “Salentini uniti con Beppe Grillo”, in piazza Sant’Oronzo, angolo McDonald.

 

 

 

 

Tags:

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.