’IL RIORDINO OSPEDALIERO ILLEGITTIMO’

| 7 Luglio 2024 | 1 Comment

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Giovanni D’Ambra, segretario provinciale Cisal Sanità, ci manda il seguente comunicato _______ 

Lo ripetiamo ancora una volta e senza essere smentiti da nessuno :

I direttori generali Asl dovrebbero essere rimossi dal loro incarico, non per la spesa farmaceutica fuori controllo, ma semplicemente perché non hanno mai adottato gli Atti Aziendali!

E siccome questa Giunta regionale, e la maggioranza che la sostiene, sa di essere dalla parte del torto perché anche lei ha infranto la Legge, omettendo i controlli necessari, si sono inventati lo “sforamento” della spesa dei farmaci!! Questo è solo specchio per le allodole!

Se a questo aggiungiamo uno dei peccati più grandi di questa Giunta Regionale che è il regolamento di riordino ospedaliero ( e di tutti i suoi allegati) che noi riteniamo e ancora mai da nessuno smentito, un ATTO ILLEGITTIMO, non avendo le qualità richieste dalla Legge per essere considerato giuridicamente valido, proprio con la mancata redazione ( e successiva approvazione della Giunta ) degli Atti Aziendali, possiamo solo rassegnarci perché il guaio, purtroppo, è fatto !

E badate,un riordino ospedaliero bocciato a maggioranza non una ma due volte dalla Terza Commissione Sanità della Regione e mai passato dal voto dell’Aula per paura del suo definitivo affossamento!

E persino definito da un ardito …… atto di alta politica!! Peccato che dalla stragrande maggioranza dei Cittadini pugliesi e dalla stragrande maggioranza degli Operatori Sanitari questo riordino è ancora altamente detestato! Perché ha reso più lontana la sanità, dai reali bisogni di salute dei Cittadini e dalle risposte sanitarie che ad essi dovevano, e devono, essere date.

Anche se……. ruotano, questi cosiddetti manager non sapranno mai gestire con la dovuta professionalità le Asl pugliesi!

Solo ed unicamente apparenza !!

D’Ambra Giovanni

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio luperto ha detto:

    Unica voce vera in un deserto di opportunisti . Antonio Luperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.