INSEGUIMENTO IN MOTO NEL CENTRO STORICO, ARRESTATO PER SPACCIO GIOVANE LECCESE

| 26 Gennaio 2015 | 0 Comments

(t.l.)_______Questa mattina gli agenti della questura hanno arrestato un giovane ventiquattrenne leccese con l’ accusa di spaccio e altri reati minori.

Tutto è cominciato quando, nella tarda mattinata, due motociclisti della sezione volanti, transitando in via Adua, hanno intimato l’alt all’autista di un ciclomotore per un controllo, ma il conducente non solo non si è fermato, ma, accelerando, ha cercato di speronare i due agenti.

Uno di essi, cadendo a terra, ha subito escoriazioni.

L’inseguimento proseguiva per alcuni centinaia di metri, anche con l’intervento di un’ auto della polizia, che veniva a sua volta speronata.

Alla fine il giovane era costretto a fermarsi. Si accertava che circolava sprovvisto di assicurazione e senza patente.

Ma i suoi guai erano appena cominciati.

Infatti, in seguito ad una perquisizione personale, venivano rinvenuti due involucri contenenti in totale 12 grammi di marijuana e 400 euro .

Per completare gli accertamenti, la perquisizione veniva estesa ad una stanza di un B & B dove al momento l’uomo alloggiava, dove venivano trovati altri 25 grammi di marijuana e 21 artifici fuochi pirotecnici di genere proibito.

Poiché, a detta del fermato, egli stava alloggiando nel B&B da alcuni giorni per problemi con la compagna, la perquisizione veniva estesa anche all’appartamento di quest’ultima e lì veniva trovato un altro bilancino di precisione, dei semi di marijuana ed un bastone animato telescopico, a tutti gli effetti un’arma impropria (nella foto, tutto quello che è stato sequestrato nell’ operazione).

Al termine degli accertamenti, il giovane veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, possesso di arma impropria e resistenza aggravata.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.