LUIGI DI MAIO, A LECCE, AI PICCOLI IMPRENDITORI DI ‘EXTERNA’: “Lo Stato ha aiutato le banche. Noi del M5S aiutiamo gli imprenditori in difficoltà e i loro lavoratori. Col microcredito di impresa e col reddito di cittadinanza ai disoccupati faremo ripartire l’ economia reale”

| 3 Maggio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Luigi Di Maio, esponente di punta del M5S, in Puglia per un tour elettorale a sostegno della candidata a presidente della regione Antonella Laricchia, è stato nel pomeriggio anche a Lecce.

Insieme alla Laricchia, il vicepresidente della Camera (nella prime due foto) ha partecipato, nel contesto della fiera d’ arredamento “Externa”, in piazza Palio, ad un affollatissimo incontro con i piccoli e medi imprenditori (nelle altre foto), per illustrare le possibilità offerte, per chi si trova in difficoltà economiche, dal microcredito di impresa, il fondo creato con il soldi dei deputati e senatori del M5S che, dall’ inizio della legislatura, si sono tutti quanti autoridotto lo stipendio.

Basta con gli aiuti dello Stato alle banche, basta con i soldi delle nostre tasse regalati gli istituiti di credito” – ha affermato, fra l’ altro, Di Maio nel corso del suo intervento – “Noi ci siamo tagliato lo stipendio, abbiamo creato e fatto incentivare un fondo per aiutare i piccoli e medi imprenditori onesti che si trovano in difficoltà, quindi i loro lavoratori e le loro famiglie.

A giorni la Gazzetta Ufficiale pubblicherà il regolamento attuativo, duemila piccole imprese potranno beneficiarne subito.

Soltanto in Puglia creeremo circa duecento imprese nei settori dell’efficientamento energetico degli edifici, dell’agricoltura biologica, del turismo e della cultura.

Allo stesso tempo, vogliamo subito il reddito di cittadinanza per i disoccupati e l’ adeguamento delle pensioni minime, abbiamo già individuato le risorse necessarie dalle voce di spesa inutili e improduttive, ora ci batteremo per questo.

Con gli aiuti alla piccola e media imprenditoria e con il reddito di cittadinanza, oltre a ridare speranza a chi l’ ha persa, ridaremo slancio all’ economia reale”.

Al termine dell’ incontro, Di Maio ha salutato gli imprenditori presenti nei vari stand della fiera dell’ arredo, poi i candidati salentini del M5S alle prossime regionali, e, sempre in piazza Palio, si è brevemente intrattenuto con attivisti e cittadini, prima di ripartire alla volta di Taranto, sempre in compagnia di Antonella Laricchia, per un altro appuntamento politico nel capoluogo jonico.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.