CHI VUOLE BRUCIARE IL VERDE DELLE SPIAGGE DELLA ZONA DI MANDURIA? OGGI UN NUOVO PREOCCUPANTE EPISODIO

| 21 Luglio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Un pericoloso e bruttissimo incendio, in una delle zone più belle del nostro bel Salento, è scoppiato in mattinata, e si è propagato poi nel pomeriggio, sul litorale di Manduria, a Salina Monaci, fra le spiagge di Torre Colimena e Specchiarica.

Distrutte molte zone verdi di macchia mediterranea. Le fiamme sono arrivate a lambire le spiagge da un versante, e le abitazioni dall’ altro. Sul posto sono interventute squadre dei vigili del fuoco, volontari della Protezione civile, carabinieri, polizia e vigili urbani.

Un nuovo, inquietante episodio, le cui cause sono ancora da accertare: purtroppo in casi come questi l’ esperienza insegna che la matrice è quasi sempre dolosa. Non a caso, appena pochi giorni fa, nella stessa zona, c’ era stato un episodio analogo, sia pur di dimensioni minori, rispetto a questo di oggi.

 

 

 

 

Appena lo scorso 14 luglio un altro vasto incendio interessò le zone del fiume Chidro a San Pietro in Bevagna e i territori di Torre Colimena e Punta Prosciutto in località Palude del Conte sempre nel comune messapico.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.