DISCARICA: I 5 STELLE APRONO I MICROFONI AI CITTADINI IN PIAZZA A CAVALLINO

| 4 Settembre 2015 | 0 Comments


Dibattito a microfoni aperti domenica 6 settembre a Cavallino!
A partire dalle 20:00 infatti, si svolgerà in Piazza Castromediano la manifestazione “Zero rifiuti meno discariche”. Un dibattito pubblico organizzato e promosso dal Movimento Cinque Stelle e dal Meetup “Castromediano, Cavallino, Lizzanello, Merine”.

Durante l’evento si tratteranno argomenti delicati come lo smaltimento dei rifiuti, le alternative alle discariche in generale, i disagi percepibili non solo nella città messapica ma anche nei comuni limitrofi e, naturalmente, il tanto discusso progetto che, proprio ora che la vecchia discarica si avvia al suo esaurimento, sembra prevedere per altri 20 anni un nuovo impianto ancora una volta a Cavallino, progetto contestato dai cittadini a tal punto che nei mesi scorsi si è formato un comitato intercomunale di contestazione.
Compito di illustrare gli eventuali danni che la discarica può provocare e le soluzioni possibili sarà degli ospiti, politici e tecnici, fra questi la senatrice Barbara Lezzi e la senatrice Daniela Donno, ambedue portavoce del Movimento Cinque Stelle al Senato, poi Luigi Russo del forum Terzo Settore, Emanuele Lezzi del comitato intercomunale “No Discarica, Sì RifiutiZero” e Giampaolo Falco, esperto tecnico ambientale. Quello però a cui gli organizzatori che modereranno il dibattito tengono molto, è la voce dei cittadini sulla questione. Difatti “microfoni aperti” è lo slogan della serata che darà la possibilità di dire la propria ai cittadini che lo vorranno, perché ci dicono, “è solo facendo sentire la propria voce e mettendoci la faccia, che le cose possono cambiare”.

Category: Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.