DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 26 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Un commerciante ha ucciso un malvivente al termine di una sparatoria avvenuta nella propria villetta a Lucino, frazione di Rodano, in provincia di Milano, al momento del suo rientro, verso le 21, quando è stato aggredito da tre uomini, e ha reagito con la sua pistola, legalmente posseduta.

“Non volevo assolutamente uccidere, volevo solo proteggere la mia famiglia”, ha dichiarato Rodolfo Corazzo agli inquirenti. Per il procuratore aggiunto di Milano la sparatoria si sarebbe svolta “nell’ambito della legittima difesa”.

La vittima è un pregiudicato albanese, Valentin Frrokaj, evaso due volte dal carcere, l’ ultima l’ anno scorso da Palermo. Sono in corso indagini per identificare i suoi complici.

MONDO______
Il Papa è a Nairobi, in Kenia, per la prima tappa del suo viaggio in Africa: “La povertà alimenta il terrorismo”.

L’ attentato di ieri a Tunisi che ha fatto 15 vittime fra i soldati scelti del presidente è stato rivendicato dall’ Isis.

Non si placa, anzi, si acuisce in base a nuove rivelazioni, la tensione fra Russia e Turchia: Putin fa fatto schierare  a ridosso delle coste turche l’ incrociatore lanciamissili Moskva, puta di diamante della flotta del Mar Nero.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.