DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 29 Marzo 2016 | 0 Comments

ITALIA______

FRIGOLE (LECCE) –  Tragedia sulle coste del Salento in una pasquetta che si tinge di noir. Ritrovato alle prime luci del mattina sulla spiaggia tra Frigole e Torre Chianca il cadavere di una donna di mezza età. Dal volto sfigurato e dalla permanenza in acqua di un tempo stimato tra i sette e i quindici giorni, il corpo è stato notato da alcuni pescatori rimasti choccati. Gli agenti della Squadra mobile di Lecce assieme al medico legale del 118 sono subito intervenuti per adempire ai rilievi del caso. Difficile per il momento risalire all’identità della vittima poichè assolutamente irriconoscibile. Il lavoro degli esperti ha prodotto un primo identikit : carnagione bruna, italiana, indossava un vestito lungo bianco e scarpe da tennis. Si cerca adesso attraverso le denunce di scomparsa del recente passato qualche elemento che possa rimandare alla “vittima di Frigole”. Non si esclude altresì l’ipotesi ardua che il cadavere sia stato trasportato dalla marea dei giorni scorsi sulle coste leccesi. Il mistero è fitto, un rompicapo sul finale delle festività pasquali.

ITALIA______

NAPOLI – Primo arresto per omicidio stradale nella storia d’Italia. È avvenuto a Napoli, dove un trentasettenne si è reso protagonista di un incidente in cui ha perso la vita un ventottenne e sono rimasti feriti due bambini di dieci e dodici anni. L’omicida era addirittura senza patente, revocatagli nel 2011 dopo una condanna definitiva per uso di stupefacenti. Finalmente, almeno per quanto concerne la giustizia sull’asfalto, nel nostro Paese qualcosa sta cambiando.

MONDO______

WASHINGTON (USA) – Tensione alle stelle nei corridoi della Casa Bianca di Washington: un uomo armato ha tentato di scavalcare il cancello presidenziale. I Secret service hanno bloccato appena in tempo il criminale, che è stato arrestato e interrogato secondo le informazioni diffuse dalla Cnn. Poche ore prima un altro malvivente ha sparato a un poliziotto a Capitol Hill, diffendondo un clima pesante per le strade della capitale.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.